La denuncia di Anna Molinari (Comitati Insieme per Corigliano)
“Nel pomeriggio odierno, numerosi cittadini-utenti di Corigliano hanno registrato disagi di non poco conto nell’espletamento del servizio di prenotazione visite specialistiche presso la sede cittadina dell’Asp. Disagi dovuti all’assenza del servizio di linea internet che hanno indotto i pazienti ad estenuanti ed inutili ore d’attesa senza riuscire ad effettuare le rispettive prenotazioni”.
È quanto dichiara l’insegnante Anna Molinari, esponente dei Comitati civici “Insieme per Corigliano” e, nello specifico, referente per la zona di Cantinella. Il suo è un accorato appello affinché i suddetti disagi non si verifichino più nei prossimi giorni, nell’interesse della popolazione e dei suoi più elementari diritti.
“In tanti, nel pomeriggio di oggi, abbiamo atteso invano, per ore, la risoluzione della problematica in oggetto. Adesso dovremmo recarci nuovamente giovedì per espletare un altro tentativo di prenotazione visite presso il locale Cup. Ci auguriamo – dichiara Anna Molinari – che simili disservizi, pur se non addebitabili direttamente all’Azienda Sanitaria, siano comunque affrontati celermente dai vertici della stessa Asp per scongiurare i disagi registrati quest’oggi. Duole infatti constatare come solo dopo le legittime rimostranze di tutti noi cittadini-utenti, gli uffici Asp si siano attivati per denunciare il disservizio esistente al competente gestore della linea internet. Auspichiamo pertanto che giovedì non si ripeta quanto accaduto oggi per evitare comprensibili azioni di protesta”.
Corigliano Rossano, 15 maggio 2018