Raccolta la testimonianza di un imprenditore che denuncia l’isolamento dello Stato e le difficoltà riscontrate nella gestione dei propri capannoni
ROSSANO – Area di sviluppo industriale di Rossano, aziende finite nel tunnel dell’amministrazione giudiziaria, sequestri, fallimenti, imprese messe in liquidazione. Di questo e di altro si occuperà la prossima puntata di Talking, unico format della Sibaritide trasmesso su scala regionale.
E’ la storia di un imprenditore, oggi caduto in una condizione di totale disagio economico, che racconta la sua odissea a Sant’Irene. Francesco Marigliano, 48 anni, scrive alla redazione di I&C e ricostruisce fatti e circostanze per lui non più sopportabili. A seguire il segretario nazionale del sindacato Confial Benedetto Di Iacovo dal cui intervento sono emersi spunti importanti che toccano il ruolo delle banche, dell’amministrazione giudiziaria, dei magistrati, della politica, delle imprese.
Nella seconda parte di Talking, la manifestazione tenuta al Patire su iniziativa di due giovani del posto che hanno voluto ricordare come atto simbolico il giorno storico della fusione dei comuni di Corigliano e Rossano.
Infine l’eccellente risultato nel Comune di Corigliano relativamente alla raccolta differenziata che ha triplicato i dati. I&C ha seguito i lavori della conferenza stampa tenuta dall’Azienda Ecoross, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei funzionari addetti all’ambiente.
NUOVI SERVIZI RIVOLTI ALL’UTENZA IN PARTNERSHIP
La struttura associativa I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sul social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici di varia estrazione e natura (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…).
Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomuncazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, ciascun evento sarà trasmesso simultaneamente in diretta nelle cinque postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori.
Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il territorio della Sibaritide da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione.
Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.15, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.
Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.
Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.
Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.