L’avis comunale è attiva sul territorio di Corigliano Calabro dal lontano 1962. Dall’ottobre del 1962 sono passati moltissimi anni e l’Avis di Corigliano Calabro è cresciuta, è anch’essa una solida realtà, una tra le più produttive della provincia di Cosenza. Vogliamo ringraziare tutti i donatori, che con la loro donazione, un piccolo ma grande gesto di solidarietà, riescono a salvare molte vite umane aiutando tutti coloro che hanno necessità di continue trasfusioni e coloro che a causa di incidenti o interventi chirurgici hanno necessità di sangue.
L’avis comunale di Corigliano Calabro ricorda a tutti che, per qualsiasi informazione, è possibile telefonare il numero 0983/886819, indirizzo email:coriglianocalabro.comunale@avis.it. Orario apertura sede: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30. Seguiteci sulla pagina facebook: avis comunale corigliano calabro, mettendo un like per farla crescere sempre di più.
Ricordiamo che l’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.