Il Consiglio d’Istituto del “Don Bosco” di Cantinella, accogliendo la specifica richiesta del Sindaco del Comune di Corigliano Calabro, Dott. Giuseppe Geraci, ha deliberato, all’unanimità, di concedere i locali del plesso di Scuola Primaria di Frassa, per ospitare temporaneamente i minori non accompagnati sbarcati in data odierna al porto di Schiavonea.
Lo comunica l’Avv.ssa Antonietta Bruno, nella sua veste di presidente del Consiglio d’Istituto, che precisa anche che l’assessore alla Pubblica Istruzione, Prof. Tommaso Mingrone, si è impegnato a restituire i locali alla scuola in tempo utile per l’avvio delle lezioni nel mese di settembre.
La decisione assunta dal Consiglio d’Istituto del “Don Bosco” di Cantinella testimonia, ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, il senso di solidarietà che nutre nei confronti di persone, in particolare di minori non accompagnati, che fuggono dai loro paesi d’origine per cercare situazioni di vita dignitosa.
L’auspicio, conclude l’Avv.ssa Bruno, è che anche le istituzioni nazionali ed europee, si impegnino per dare risposte concrete ad una situazione che, giorno dopo giorno, assume le dimensioni di tragedia umanitaria.
ISTITUTO COMPRENSIVO” DON BOSCO” CANTINELLA DI CORIGLIANO CANTINELLA, 29-06-2017
La referente per la comunicazione
Prof.ssa Maria Matranga