CORIGLIANO-ROSSANO – passione per il calcio, specie quello dilettantistico, delle volte, assume contorni incredibili. Si è ancora in attesa di sapere alcuni importanti verdetti ma già si lavora per programmare la prossima stagione. E sarebbero prossimi, stando a quanto si registra in tutta la provincia, numerosi colpi di scena. A Corigliano tutto tace,
con la prima squadra ancora impegnata nell’intricato percorso finale, fatto di attese, scioperi, spareggi e contro spareggi. Buone nuove nelle ultime ore, con una squadra determinata ed allenamenti finalmente a ranghi quasi completi.
Il Marina di Schiavonea sarebbe pronto a programmare una nuova stagione con uno sguardo attento rivolto al vivaio del Forza Ragazzi, per l’Atletico Corigliano il discorso si complica, ma in modo positivo. Sarebbe in via di definizione una trattativa importante, con l’ingresso in società di nuovi imprenditori, per programmare il definitivo salto di qualità. Previste novità di un certo spessore a partire già dalla prossima settimana. A Rossano il discorso è al momento di difficile interpretazione. Dopo la battaglia cittadina stagionale, con il Città di Rossano e la Rossanese a fine campionato rispettivamente al secondo e terzo posto, sembra in fibbrillazione tutto l’ambiente. Il progetto fusione appare comunque sempre meno praticabile. Non sono mancati gli attriti anche in fase embrionale, tra approcci maldestri ed frizioni di vecchia data. Improbabile a questo punto il raccordo in un’unica società dei due gruppi dirigenziali. Ma la novità è dietro l’angolo, con un probabile ritorno in promozione per una delle due squadre. Trattative sottotraccia ma non troppo, con la fumata bianca prevista per la prossima settimana. Qualche giorno di attesa e sapremo se sarà ancora derby.