Il Centro Antiviolenza Fabiana, l’Associazione Mondiversi onlus, l’Associazione Mondidonna unitamente alle minori straniere non accompagnate affidate all’Associazione Mondiversi, aderiscono e partecipano alla manifestazione NO ALLA VIOLENZA indetta dalla Regione, che si terrà a Reggio Calabria il 21 Ottobre 2016 in seguito al dramma patito dalla tredicenne abusata a Mélito Porto Salvo.
Esprimiamo la nostra vicinanza alla giovane vittima e alla popolazione di Mélito Porto Salvo e nostra ferma condanna verso ogni forma di violenza contro le donne.
Nella nostra regione il fenomeno della violenza sulle donne e sui minori non diminuisce, sono sempre più numerose le situazioni e le realtà in cui le donne sono costrette a subire forme di sopraffazione e violenza. La vicenda di Mélito dimostra quanto sia necessario un processo culturale di cambiamento che coinvolga tutti i cittadini.
Per ciò riteniamo di fondamentale importanza la partecipazione di tutti i calabresi alla manifestazione del 21 ottobre, per dire NO ALLA VIOLENZA sulle donne e agli abusi sui minori.
Corigliano Calabro 19/10/2016
Associazione MondiDonna Associazione Mondiversi – Centro Antiviolenza Fabiana