Carissimi
Dopo una lunga riflessione sul non decollo di questa terra sono arrivato ad una conclusione. Penso che il problema sia proprio l’assenza di una pista di decollo che ci impedisce di elevarci a ciò che gli altri temono. Potremmo diventare una forte potenza economica, ancora più forte di quella che già siamo. La Sibaritide è un territorio vastissimo, ricchissimo e meraviglioso.
Tutti ne rimangono allibiti, e questo è un dato di fatto che nessuno può negare; le navi della flotta Costa hanno dato luce su una storia invidiata da tutto il mondo. Mare, Sila, agricoltura, ospitalità sono disconnesse dal resto del mondo e questo è un altro dato di fatto che regge ad ogni smentita. La classe politica tutta si è schierata per la costruzione di questa importante infrastruttura, ma perché poi questo progetto è stato abbandonato? Eppure sono stati stanziati milioni di euro per la sua realizzazione.
Voglio rivolgere un appello ai Sindaci, al presidente della provincia Dott. Occhiuto M. e al presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio e a tutto il consiglio regionale affinché si adoperino alla sua realizzazione. Adesso non ci sono più scuse siete al governo, e i calabresi non dimenticheranno questa opportunità, forse sarà l’ultimo vagone di un treno che sta attraversando la nostra coscienza. Le promesse sono finite, adesso vogliamo i fatti ed avete tutti gli strumenti, non avete più alibi, ora o mai più.
Per ulteriori informazioni dettagliate potete visitare i siti:
http://aeroportodisibari.blogspot.it/
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Aeroporto+di+sibari+