Maggioranza Geraci mai stata così unita . Contro la disinformazione, parlano i fatti
DICHIARAZIONE GRUPPI MAGGIORANZA CORIGLIANO
Continua la sistematica, goffa, penosa e maniacale produzione di illazioni ed affermazioni, prive di ogni e qualsiasi fondamento sulla presunta crisi della maggioranza e sull’inventata conclusione anticipata della Giunta GERACI. E va avanti, su esclusiva iniziativa dei soliti noti, con la stampella di qualche testata gratuita che, prestandosi al gioco, pubblica il giorno prima ciò che viene riciclato su altre testate il giorno dopo!
TUTTO FALSO. Tutto inventato, come da copione, da chi confonde volutamente il giornalismo con uno strumento di inquinamento delle fonti, delle notizie e dell’opinione pubblica, a propria personale disposizione.
Purtroppo per qualcuno, la maggioranza consiliare a sostegno del Primo Cittadino e della Giunta, resta la stessa che soltanto qualche giorno fa ha approvato in prima convocazione, compatta e con l’astensione perfino di parte dell’opposizione le somme urgenze stanziate per l’alluvione del 12 agosto scorso. A Corigliano, non vi è alcuna crisi, né alcuno scricchiolio, né elezioni anticipate all’orizzonte, queste ultime divenute ormai, al di la di ben altre evidenze che si finge di non vedere, l’incubo quotidiano di qualche cronista e, purtroppo, di qualche testata regionale.
Ancora una volta, ci troviamo, nostro malgrado, costretti a smentire quanti vorrebbero una maggioranza divisa e protesa verso nuove alleanze, nonostante il voto sia molto lontano. Esprimiamo unitariamente, in modo chiaro, preciso ed inequivocabile la nostra condivisa posizione relativamente alla squadra di governo egregiamente guidata da Giuseppe GERACI.
Siamo un gruppo eterogeneo che il Sindaco ha avuto ed ha la grande capacità di comporre ed amalgamare, con lo scopo di lavorare con indipendenza a favore del nostro comune e del territorio.
È evidente che ciascuno di noi ha il proprio sentire politico, con proprie idee, opinioni e quindi preferenze. Ciò rappresenta tuttavia – e di ciò noi siamo consapevoli, convinti e protagonisti – un elemento di forza, lasciando ancora una volta le porte aperte a quanti vorranno dare il loro contributo a prescindere da tessere di partito.
La Città stia tranquilla. Pur tra mille difficoltà e con tanti limiti, il nostro unico obiettivo resta quello di lavorare a risanare l’ente pubblico. I fatti, come sempre, smentiranno le voci circa improbabili fughe o misteriose prese di distanze dei consiglieri. Sarebbe del resto più che un paradosso se, dopo due anni di sacrifici, qualcuno di noi pensasse di abbandonare senza raccogliere i frutti del lavoro fatto.
Oggi più che mai – questa è la nostra ferma convinzione – si avverte una ripresa in tutti i settori cittadini. Ed è questo, forse, che infastidisce quanti si sentono impegnati invano a creare artatamente inutili contrasti in una compagine più che mai unita e forte. Si continui pure a raccontare il falso e ad annunciare il nulla. Prima o poi, una grande risata collettiva seppellirà finti strateghi ed autentici circensi della disinformazione in svendita. Ai cittadini continueremo a parlare con i fatti, con i comportamenti e con i risultati. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).