Sul sito del ministero Ministero dell’Interno è stato pubblicato un bando per la presentazione della domanda di contributo da parte degli enti locali per servizi finalizzati all’accoglienza di richiedenti e di titolari di protezione internazionale ed umanitaria.
Si tratta di una opportunità molto importante che il nostro Comune non deve perdere. Si tratta di fondi importanti e consistenti che non solo potranno aiutare alcuni migranti ad ricevere un aiuto serio e dignitoso ma offriranno opportunità di lavoro importanti alle persone locali. Gli immigrati non sono solo un problema da scongiurare ed evitare. L’Unione Europea sa che la Calabria, come altre regioni, è e resterà una porta di ingresso per migliaia di persone. Questi progetti sono già operativi nei Comuni di Montalto e di Cassano allo Jonio e stanno dando ottimi risultati e lavoro a decine di persone LOCALI.
Quindi, anziché preoccuparci di come mandarli via, preoccupiamoci di USUFRUIRE DEI FONDI e accogliamoli, dando DIGNITA’ A LORO e LAVORO A NOI.