Continua senza particolari intoppi la preparazione del Corigliano Schiavonea del nuovo presidente Michele Guccione. L’imprenditore bianco azzurro, da qualche settimana a capo della società, ha le idee molto chiare sulla stagione – “dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione. Corigliano merita altri palcoscenici, faremo di tutto per costruire qualcosa di importante. Nello sport non c’è nulla di certo, ma sulla competitività della formazione che stiamo allestendo ci sono, credo, pochi dubbi.
Nella prima settimana di settembre ufficializzeremo definitivamente società, staff ed organico, certamente ci saranno delle belle sorprese per i tanti appassionati che ultimamente stanno riscoprendo l’amore per la nostra storica maglia. Abbiamo intenzione di dare la giusta importanza al semplice tifoso, al settore giovanile, ai nostri dirigenti, soffermandoci anche sull’atteggiamento comportamentale che dovranno tenere i nostri tesserati. La cura dei dettagli non sarà affatto trascurata.” Per quanto riguarda la rosa si è ancora in fase di costruzione. Occhi puntati su diversi under, per rendere numericamente sufficiente il numero degli juniores da mettere a disposizione a Cipparrone. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Pettinato, il tecnico Cipparrone ed il presidente Guccione faranno il punto sulla prima fase degli allenamenti, incontro quanto mai necessario per stabilire le eventuali prossime operazioni di mercato sia in entrata che eventualmente in uscita. Movimenti di mercato. Ha lasciato la squadra il fantasista coriglianese Nicola Barilari. L’ Under 18 è stata affidata all’ex bomber Giovanni Arcidiacono, giocatore capace di vincere in carriera quasi una decina di campionati dilettantistici calabresi segnando decine di gol.
Intanto ieri in amichevole a Trebisacce registriamo un buon pari per i bianco azzurri contro i giocatori di Pacino. Zero a zero contro una squadra che disputerà l’Eccellenza.