L’Associazione Mondiversi Onlus e il Comune di Corigliano Calabro hanno predisposto presso il Parco Comunale “Fabiana Luzzi”, una rete free wi-fi ed un Internet point. L’iniziativa è afferente al Progetto “Legalmente Giovani”, approvato e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
E’ già attiva, con copertura per tutta l’area del Parco, una connessione wi-fi gratuita con accesso a internet. E’offerto un servizio di telecomunicazione, ricerca, partecipazione a forum sulla legalità e altri siti che si occupano delle tematiche inerenti la legalità. Il servizio è diretto ai giovani, anche immigrati, che vorranno utilizzare la rete internet per partecipare ad iniziative sulla legalità e per creare legami sociali.
Il servizio Internet Point, inoltre, è un punto guidato di contatto per collegarsi con tutte le organizzazioni e gli Enti che si occupano di diffondere la legalità, di contrastare la criminalità organizzata, il racket, l’usura e la diffusione delle dipendenze e del gioco d’azzardo.
Per poter usufruire del servizio è necessario compiere tre semplici passi:
– Inserire il numero di cellulare per richiedere la password che verrà inviata dopo qualche secondo tramite un SMS (gratuito);
– Inserire il proprio numero di cellulare e la password che si è ricevuta a mezzo sms;
– Cliccare su accedi e navigare gratuitamente.
Corigliano Calabro 25/06/2015
Assessore ai Servizi Sociali La responsabile del progetto
Dott.ssa Chiurco Marisa Dott.ssa De Giacomo Angela