Venerdì 17 aprile 2015, sul rettangolo di gioco del Centro Sportivo “Real Cosenza”, si è svolta la finale provinciale di calcio a 5 dei Campionati Studenteschi 2014-2015. Nei 60 minuti di gioco regolamentari la squadra dell’IPSIA-ITI-ITG si è imposta con una schiacciante vittoria contro la compagine dei Licei di San Giovanni in Fiore.
10 a 4 è il risultato finale maturato in una gara che ha visto sempre prevalere la superiorità tecnico-tattica ed agonistica dei ragazzi guidati dal Prof. Mario Cimino (responsabile del Centro Sportivo Scolastico) e accompagnati dal Prof. Vincenzo Lauria.
Questa vittoria sancisce un meritatissimo passaporto per la finale regionale dei Campionati Studenteschi, che si disputerà l’8 maggio a Catanzaro e che vedrà gli alunni dell’IPSIA-ITI-ITG rappresentare la Provincia di Cosenza in questa importante manifestazione sportiva.
Grande soddisfazione ha manifestato il Dirigente Scolastico Giuseppe Lupinacci per gli ottimi risultati finora conseguiti dal gruppo partecipante ai Campionati Studenteschi, formato dai seguenti alunni: Spataro Francesco, Luzzi Alessandro, Muraca Leonardo, Lento Giovanni, Berardi Gianluca, Gallo Francesco, Marrazzo Francesco, Mollo Piero, Tempesta Daniele, Tempesta Francesco, Corina Davide, Siciliano Giuseppe, Riforma Angelo, Braccioforte Luca, Tramontana Domenico.
Prof. Vincenzo Terranova