Lettera aperta al Sindaco
Si porta a conoscenza che da alcuni giorni nell’Ufficio Postale di Schiavonea è stato tolta , con grave disagio dell’utenza, in modo particolare per pensionati e non autosufficienti , una modesta panchina che consentiva l’attesa per il pagamento delle bollette e per prelievo, attesa che di solito diventa penosa .
Il Centro Urbano di Schiavonea , che ha circa 10.000 abitanti residenti , si sente in uno stato di abbandono e di emarginazione.
Manca in loco un riferimento amministrativo a cui segnalare difficoltà e disfunzioni di ordine civile e sociale al fine di ottenerne eventualmente una soluzione immediata.
L’apertura del circolo socio-culturale di Schiavonea e la cura del manto di bitume nel piazzale della Chiesa e delle strade urbane rimangono nella mente del Signore.
I pensionati e l’utenza non possono accettare che l’Ufficio Postale di Schiavonea ,che svolge un notevole servizio pubblico e privato, possa lasciare persone anziane e inabili per ore senza un spazio adeguato fornita da panchine di attesa.
In caso di malessere alle persone all’interno dell’Ufficio Postale, a chi è dovuto la responsabilità per cause di queste carenze?
I pensionati , i cittadini e l’utenza dell’Ufficio Postale di Schiavanea richiedono attenzione e intervento immediato.
Schiavonea 13.04.15
Per pensionati , cittadini e utenza Ufficio Postale
Armando Benvenuto già Segr. .FNP- CISL Zonale Corigliano