Voglio fare alcune osservazioni sulla giunta Comunale di Corigliano Calabro, amministrazione da molti criticata ma questa è un’altra storia. Sinceramente le mie osservazioni sono positive quasi per tutti gli assessori, che chi meno chi più sta lavorando ad un progetto proprio per la collettività.
L’ assessore che preferisco di più e l’assessore CHIURCO, che secondo le mie osservazioni sta facendo un buon lavoro sia sulla differenziata, sia sulla salvaguardia degli animali e del randagismo per tutelare non solo gli animali ma anche i cittadini che possono avere incidenti con alcuni cani randagi, e buon lavoro anche a livello sociale.
L’assessore GRANATA persona conosciuta e stimata da tutti nella nostra città, sta lavorando molto per completare i cantieri aperti delle opere pubbliche e su progetti per sistemare la viabilità cittadina e il suo decoro urbano.
L’assessore MINGRONE anche lui persona seria e stimata, ha avviato progetti per l’edilizia scolastica, ha aperto una nuova biblioteca per i giovani e tante iniziative per una salvaguardia del nostro patrimonio storico artistico.
L’assessore APICELLA persona a mio parere in gamba e che tiene alla propria città, grazie a lui spero a breve si avrà un decoro dignitoso del cimitero della città.
L’assessore IANUZZI nuovo assessore al bilancio da poco tempo, ma dalle mie osservazione è una persona di alto profilo tecnico e professionale dove continuerà molto bene il grande lavoro fatto dal’ ex assessore Gianzi, ricordiamo che grazie a lui abbiamo evitato il dissesto finanziario da parte della corte dei conti, che a mio parere non è cosa da poco ed è giusto ricordarlo.
L’assessore ORANGES non che vice-sindaco della città a mio parere potrebbe fare di più, ma anche avv. Oranges ha dato un grande contributo, riformando l’avvocatura comunale e presentandosi a testa alta come comune a tutte le cause fatte nei confronti dell’ente.
Comunque ripeto chi più chi meno stanno lavorando anche a cose che noi cittadini vedremo nei prossimi anni.
Ora arrivo a come esprime il titolo a chiedermi in ormai quasi 2 anni di amministrazione, ma l’assessore CEO dov’è? In tutto questo tempo non ho visto fare da parte sua nemmeno un iniziativa che riguardasse grandi eventi o qualcos’altro, tutte le manifestazioni fatte in questo periodo sono solo iniziative di associazioni del territorio, dove molte non hanno avuto nemmeno il patrocinio del comune. Abbiamo la cittadella dello sport, bellissimo progetto, ma questa cittadella deve continuare a crescere offrendo sempre più servizi alla collettività e al mondo dello sport, e questo è un lavoro che aspetta all’assessore su come programmare, progettare riuscire a prendere fondi per far crescere e abbellire la cittadella dello sport.
Quindi voglio fare un appello all’assessore CEO, che ingrani la marcia per fare qualcosa per lo sport e grazie alla cittadella creare anche progetti per il sociale uno dei tanti togliere i ragazzi dalla strada avvicinandoli allo sport e non che cadano in mani sbagliate come la malavita.
Che organizzi grandi eventi per promuove i nostri prodotti locali e non solo, che creino anche turismo. Turismo parola lontana ancora dalle nostre menti, ma che diventi spero un faro per i nostri occhi e per le aspettative del territorio.
Assessore Ceo si svegli da questo letargo e dia anche lei un forte contributo alla città e ricordi che il suo settore è importantissimo e non è secondo a nessuno.
Viva Corigliano Calabro.