Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Corigliano-Rossano: avviso per l’assegno di cura a persone con disabilità gravissima Attualità
  • Il Sindaco Stasi: «Basta rinvii all’hub, fate funzionare il Poliambulatorio» Politica
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | Omicidio Aquino, «ERGASTOLO PER LE PERA, 23 ANNI DI CARCERE PER INTRIERI ED ARTURI»: conclusa la requisitoria del pm Riello in Corte d’Assise Cronaca
  • Premio Eccellenza Euro Mediterraneo a Gennaro Gattuso al Ministero della Cultura Attualità
  • Madeo: ripristinate le consulenze pneumologiche a Insiti Politica
  • VIVA! – Ogni secondo può fare la differenza! A Corigliano-Rossano utile iniziativa della Croce Rossa Italiana Attualità
  • Corigliano Volley, il 16 ottobre la presentazione della stagione 2026/2027 Sport
  • Corigliano-Rossano, il 18 ottobre la Passeggiata per la prevenzione Eventi

Quando si fanno solo chiacchiere…

Posted on Ottobre 14, 2014 By Redazione

i ricordate le parole fatidiche, le promesse, il mantra del sindaco Geraci: nei primi tre mesi avvieremo in Citta’ la raccolta differenziata, risolvendo una volta per sempre il problema dei rifiuti. Sembra passata un’eternità da allora, ma tutto resta fermo, allo stadio di sempre. E della differenziata nemmanco a parlarne.

Vi ricordate della promessa fatta nei comizi: “Una volta eletto andro’, insieme all’assessore al ramo e con i vigili urbani per le vie, i rioni, i quartieri e le contrade della Citta’ per far sì che la differenziata diventi qualcosa di concreto”. Sono passati più di 15 mesi e il Sindaco è completamente sparito, così come la differenziata.

Infatti qualche giorno fa gli organi ufficiali e da fonti autorevoli è stato accertato, proprio a proposito della differenziata, che in citta’ è ferma al 13%. Cioè praticamente siamo ancora non sotto qualsiasi aspettativa, ma all’anno zero.

E perché questo? Certamente perché il nostro sindaco e il nostro assessore invece di lavorare concretamente e alacremente, prendendo quelle iniziative politico-amministrative atte a dare sostrato e sostanza a questo “progetto”, cercando anche collaborazioni con altri soggetti istituzionali, si sono persi di vista o, ancora peggio hanno impiegato le proprie energie e il proprio tempo a diffondere comunicati stampa ad esaltare il “ruolo” svolto dagli EuroCompattatori, aggiornando i numeri sulle bottiglie riciclate giornalmente.

Questo hanno fatto in questi mesi, nulla più: solo parole, proclami e propaganda.

Intanto in giro per la citta’ i miasmi insopportabili sono e restano quelli di sempre; in molte zone sono stati addirittura tolti i classici “bidoni” ma ancora stanno aspettando l’arrivo di quelli utilizzati per la selezione del rifiuto. Frattanto lungo le principali strade cittadine, oltre che per quelle interne, è possibile riscontrare il fatto che gli stessi bidoni rimangono colmi e straripanti di “monnezza” per diversi giorni, oltre al fatto che oggettivamente la maggior parte degli stessi bidoni sono vecchi, arrugginiti, malfunzionanti e in sostanza fatiscenti.

Cose e situazioni incresciose che nella viciniora Rossano non solo non si vedono ma neanche lontanamente possono essere immaginate. Oltre al fatto che Rossano per la fine dell’anno punta di arrivare al 70% di differenziata. Come diceva sempre mia nonna… il pesce puzza sempre dalla testa! Ad esempio se si va in giro per le scuole e invece di parlare, discutere di questi problemi si pensa ad altro… invece di investire nei problemi si elargiscono incarichi e consulenze… questi non possono che non essere i risultati.

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Cartelle pazze, Gallo (Cia Calabria Nord): in atto terrorismo psicologico
Next Post: Intervento stralcio On. Giuseppe Caputo (FI)

Related Posts

  • Corigliano-Rossano: inaugurato il centro di procreazione assistita Politica
  • Quando le protezioni sociali saltano! Politica
  • Nota stampa di Gaetano Ferraro Politica
  • A Mormanno dibattito sull’autonomia differenziata, invitati anche i Sindaci contrari Politica
  • Questioni edilizie, nota UDC Politica
  • 20 Novembre | Save The Date | Fusione Politica

Categorie

Articoli recenti

  • Corigliano-Rossano: avviso per l’assegno di cura a persone con disabilità gravissima
  • Il Sindaco Stasi: «Basta rinvii all’hub, fate funzionare il Poliambulatorio»
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | Omicidio Aquino, «ERGASTOLO PER LE PERA, 23 ANNI DI CARCERE PER INTRIERI ED ARTURI»: conclusa la requisitoria del pm Riello in Corte d’Assise
  • Premio Eccellenza Euro Mediterraneo a Gennaro Gattuso al Ministero della Cultura
  • Madeo: ripristinate le consulenze pneumologiche a Insiti
Slotozilla
Ottobre 2014
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
« Set   Nov »
  • Marco Fazio accolito, auguri e buon cammino… Attualità
  • All In One Night – Gran Gala’ Della Solidarieta’… e’ per una giusta causa Spettacoli
  • Sapia (M5S) “un’Amministrazione comunale operativa solo sui comunicati stampa” Politica
  • Promo Talking – II stagione Attualità
  • Alle ore 19 ha votato il 22% degli elettori per il Referendum Politica
  • Memorie Coriglianesi: le Pile olearie di Schiavonea Cultura
  • Corigliano, quinto sbarco di migranti nel porto Attualità
  • Buongiorno da Via Berlinguer… Denunce
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO