Un giusto pari chiude una gara mediocre tra Corigliano Schiavonea e Sambiase. Al termine dell’incontro entrambe le formazioni possono giustamente imprecare per le occasioni fallite per vincerla, anche se, ad onor del vero, chi può tranquillamente recriminare di più sono i giallorossi di mister Rosati che con l’attaccante Torcasio hanno avuto almeno un paio di occasioni limpide per portarsi sul 2-1.
Il Corigliano, invece, nel finale impreca per l’occasionissima capitata a Gassamà che tutto solo davanti a Starace a sparato alto sulla traversa. Ed a proposito dell’estremo difensore sambiasino va detto che è stato il protagonista in assoluto in occasione della rete del pari coriglianese. Infatti il giovanissimo portiere ospite non si è capito con il difensore Agosto si è lasciato scavalcare dal pallone che è giunto sulla testa del falco Gassamà che da due passi non ha avuto alcun problema a mettere in rete il pallone dell’1-1, si era al 28’ della ripresa, con il Sambiase in vantaggio. Infatti gli ospiti avevano sbloccato la partita all’11 del primo tempo con Torcasio, il quale ricevuta una palla dalla tre quarti da Paonessa un qualche metro fuori dall’area di rigore faceva partire un tiro, non certamente potente, che ingannava Reda, infatti il rasoterra andava ad incocciare il palo interno alla sinistra dell’estremo coriglianese e finiva in rete. Il Corigliano accusava il colpo, infatti i biancoazzurri di mister Germano non riuscivano più a dare ordine alla manovra, finendo con l’agevolare il compito dell’attenta retroguardia giallorossa. Nella ripresa sembrava che le cose si mettessero male per i locali, infatti al 19’ Berlingieri Antonio nel tentativo di fermare la palla toccava con una mano ed essendo ultimo uomo costringeva il mediocre direttore di gara all’espulsione. Ma nonostante in 10 i coriglianesi non si perdevano d’animo e rischiando in alcune occasioni il contropiede avversario riuscivano a pareggiare. Prima dell’occasione sprecata da Gassamà al 43’, qualche attimo prima il portiere del Sambiase Starace per poco non si lasciava sfuggire tra le gambe un innocuo pallone lanciato a rete da El Hady. A fine gara sia mister Rosati che il presidente del Corigliano Elia si dichiaravano soddisfatti il punto preso.
RISULTATO: CORIGLIANO S.-SAMBIASE 1-1 (0-1)
MARCATORI: All’11 pt Torcasio, al 28’ st Gassamà.
CORIGLIANO S.: Reda, Stamato, Maglione, Russo (dal 10 st Genovese), Piangente, Berlingieri A., Montaldo (dal 45 st Berlingieri M.), Tozzo, El Hady, Gassamà, Barillari (dal 40’ st Maestri). A disp.: Perri, Fedele, De Rose e Germano. All.: Germano.
SAMBIASE: Starace, Pepe (dal 37’ st Amendola), Fera, Seck, Agosto, Morabito, Russo (dal 32’ st Sacco), Paonessa, Percia, Scalese, Torcasio (dal 37’ st Gatto). A disp.: Serbo, Filardo, Muccari e Rondinelli. All.: Neri (Rosati squalificato era in tribuna).
ARBITRO: Fiore di Paola (assistenti: Basile e Benedetto di Crotone).
NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura estiva; terreno in perfette condizioni; spettatori 200 circa bdei quali una diecina provenienti da Sambiase; angoli 4 a 3 per il Corigliano S.; ammoniti: Stamato, Genovese, Maglione e Barillari nel Corigliano, Fera nel Sambiase; al 19’ st espulso per fallo da ultimo uomo Berlingieri Antonio del Corigliano; recupero: 2’ e 4’.
Giacinto De Pasquale