«Sono certo di possedere i “requisiti” al contrario di quanto scrive il sindaco Giuseppe Geraci nel suo decreto di nomina del nuovo responsabile del settore “Uso e governo del territorio”, tuttavia non presenterò alcun ricorso e formulo i miei migliori auguri di buon lavoro all’architetto Tiziana Montera».
E’ quanto fa sapere l’architetto Leonardo Antonio Zangaro, già assessore comunale di Corigliano Calabro ed esponente di punta del locale Partito democratico all’indomani della “discussa” nomina del caposettore all’Urbanistica che ha confermato nell’incarico, con contratto triennale, il tecnico esterno Tiziana Montera.
Nei giorni scorsi i rappresentanti del Pd avevano pubblicamente dichiarato la loro ferma contrarietà in merito alla delibera adottata dalla Giunta comunale tesa ad affidare, proprio attraverso un incarico esterno, la responsabilità del delicato settore comunale.
La presentazione da parte di Zangaro del proprio curriculum al sindaco Geraci – all’insaputa dei rappresentanti del suo partito – viene dallo stesso definito «un atto provocatorio perché era ampiamente prevedibile la nomina della collega ed ottima professionista Montera a fronte di altre quattro manifestazioni d’interesse fatte pervenire all’indirizzo del primo cittadino il quale ha operato una scelta politica». Fa.Buo.