Un’Amministrazione Comunale può pensare di stabilire una collaborazione con un’Associazione e poi sbagliarne addirittura il nome su atti ufficiali? Inoltre, la stessa può ignorare che per sancire tale accordo è necessario un regolare schema di convenzione per fissarne competenze e modalità d’attuazione? Ebbene si. Accade a Corigliano.
Basta recarsi sul sito istituzionale del Comune alla seguente pagina
(http://comune.coriglianocalabro.cs.it/index.php?action=index&p=514)
per rendersi conto che nei giorni scorsi è stata annullata, con apposita delibera, una precedente delibera del mese di luglio perché era stato sbagliato il nome dell’Associazione chiamata a dare una mano in materia di tutela dell’ambiente e della fauna. Inoltre, nella nuova delibera si fa presente che per regolare questa collaborazione, trattandosi il Comune di un ente pubblico, si rende necessario sottoscrivere uno schema di convenzione tra le parti.
Ma queste informazioni basilari non si conoscevano prima? La delibera sbagliata è un esempio delle tante cose che non vanno e della superficialità che evidentemente dalle nostre parti regna sovrana.
GIORDANO BRUNO