Molti consumatori hanno lamentano ai referenti del Comitato coriglianese dell’Unione Nazionale Consumatori la mancata copertura di rete della linea Wind – adsl nella frazione di Schiavonea, soprattutto in contrada Giannone e nelle zone del porto e del lungomare. «Questa mancanza di linea sta provocando, da molto tempo, gravi disagi agli utenti – afferma la presidente dell’Unicons locale, Elvira Campana
– i quali nonostante la stipula del contratto con il gestore Wind ed il regolare pagamento delle fatture, sono costretti a subire l’inadempimento da parte del gestore telefonico, che non assicura la copertura di rete. L’Unione Nazionale Consumatori, altamente specializzata nel settore della telefonia, sta tenendo battaglia nei confronti del gestore suddetto per la risoluzione del problema e si sta attivando per una grossa class action nei confronti del gestore telefonico. La nostra associazione, infatti, è all’avanguardia nel territorio in materia di telefonia e per l’esperimento della procedura di conciliazione in videoconferenza presso il Corecom Calabria (per info corecom.cal@consrc.it) previsto obbligatoriamente per legge prima di agire in giudizio. Se il consumatore, quindi, ha un qualsiasi problema con l’utenza telefonica o con la linea internet – conclude la presidente Campana – deve rivolgersi prima all’Unione Consumatori per il tentativo obbligatorio di conciliazione e poi, se esso non va a buon fine, può agire in giudizio supportato e tutelato a 360 gradi dall’associazione stessa».
Ufficio Stampa
Unione Nazionale Consumatori – Corigliano