Premesso che sono d’accordo che si debbano rinnovare i vertici del circolo del Partito Democratico dello Scalo e che non ho nessun pregiudizio nè sulle primarie nè sulla legittima candidatura a Presidente della Regione Calabria dell’attuale Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, ammetto di essere uno dei membri di quelle riunioni definite “carbonare” dalla Consigliera comunale del Partito Democratico, Carmen Fusaro.
Riunioni che tanto carbonare poi non sono, considerato che le stesse vengono svolte nella sede politica del nostro partito.
Quanto all’apertura del circolo del Partito Democratico di Schiavonea, personalmente, credo come tanti altri, non ho nulla in contrario, anzi.
Purtroppo, però, non si capisce come nel Partito Democratico vi siano così tanti nuovi iscritti, considerato che il tesseramento del 2014 non è ancora stato aperto.
Pertanto, cosa c’è di male nel chiedere chiarimenti?
Quale membro dei “carbonari” non sono interessato a nessun incarico politico di nessun tipo e a nessuna candidatura a nessun livello, tuttavia voglio dare il mio contributo al mio partito e continuare le mie battaglie, già intraprese da tempo, sulla legalità e sullo sviluppo del nostro territorio.
In merito alla partecipazione all’ultima campagna elettorale per le Comunali, pubblicamente richiamata dalla Consigliera Fusaro, il mio pensiero va oltre, e ricordo alla stessa Consigliera Fusaro pure le campagne elettorali del 2006, del 2009, e quella per le Regionali del 2010.
Così come debbo constatare che Carmen Fusaro, nei quattro anni da segretaria cittadina dei giovani del Partito Democratico e nei dieci mesi da Consigliera comunale, non ha mai proferito verbo, nè il partito ha mai conosciuto il suo pensiero.
Ecco perché mi piacerebbe sentire la sua “voce”, così come piacerebbe al Consiglio comunale di Corigliano Calabro ed all’intera città.
La Consigliera Fusaro è in linea col proprio “DNA” elettorale: composta, silenziosa, educata e sorridente come i bravi ragazzi delle scuole medie!
Attraverso il suo comunicato di ieri, finalmente conosciamo la sua posizione politica, che ritengo non coerente con le sue comunicazioni interne precedenti.
Parlando, dopo il suo silenzio durato anni, a mio avviso, Carmen Fusaro ha davvero bruciato un’occasione.
Corigliano Calabro, 14 aprile 2014
Aldo Algieri, già Capogruppo comunale del Partito Democratico{jcomments off}