Dura solamente un tempo la gara della Pasta Pirro Corigliano, che dopo aver saputo del largo vantaggio del Latina a Potenza, tira i remi in barca e lascia l’intera posta in palio all’Acireale. La squadra di Ceppi parte molto bene e dopo sei minuti è già avanti di due reti, grazie a Siviero. La reazione locale produce la rete di Pennisi, che però non scalfisce più di tanto i calabresi, che spingono immediatamente sull’acceleratore e chiudono la prima frazione sul 1-4. Un autogol di Pennisi e Dentini i marcatori. Nella ripresa Ceppi da spazio a tutti, compreso il giovane portiere Vangieri.
I bianconeri seppur ormai con la testa ai play off, tengono bene il campo. I padroni di casa hanno il merito di credere nella rimonta che si materializza nei minuti finale, grazie alle reti di Musumeci, Trovato e Pennisi. Ora i bianconeri si concentreranno sui play off che li vedrà opposti al Catania, con la gara di andata il 26 aprile in terra siciliana. L’altra sfida sarà tra il Fuente Lucera e l’Orte. La società Pasta Pirro Corigliano si congratula con la Rapidoo Latina per la vittoria del campionato, augurando il meglio per la prossima stagione nella massima serie.
ACIREALE: Coco, Tornatore M., Tornatore S., Lopez, Trovato, Musumeci, Pizetta, Pennisi F., Pulvitenti, Riolo, Finocchiaro, Pagano. All. Pennisi
PASTA PIRRO CORIGLIANO: Sapia, De Luca, Schiavelli, Ariati, Siviero, Dentini, Bachega, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Morrone, Vangieri. All. Ceppi
MARCATORI: 1’30” pt Siviero (Pp), 6’00” pt Siviero (Pp), 6’30” pt Pennisi (Ac), 9’15” Dentini (Ac), 19’23” pt Pennisi aut. (Pp), 00’11” Lopez (Ac), 5’43” st Pulvirenti (Ac), 7’00” st Dentini (Pp), 7’20” st Lopez (Ac), 10’04” st Dentini (Pp), 13’40” st Musumeci (Ac), 18’00 st Trovato (Ac), 19’00” st Pennisi (Ac).
Arbitri: Colombi (Tivoli), Maurici (Prato) CRONO: Leanza (Acireale)
Ufficio stampa
Fabrizio C5 Pasta Pirro Corigliano