Domani, sabato 29 marzo, alle ore 17, presso l’hotel “Roscianum” di Rossano, si terrà un importante incontro sul tema: “Mobilità ed Infrastrutture nell’Area Urbana Corigliano-Rossano e nella Sibaritide”.
Relazionerà il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.
Coordinerà i lavori l’assessore provinciale ai trasporti, Giovanni Forciniti.
Seguiranno le comunicazioni degli ingegneri Battista Iacino, Stefano Aiello e Claudio Le Piane.
All’incontro parteciperanno sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali e provinciali, parlamentari, rappresentanti delle forze sociali e delle associazioni.
Lo sviluppo di quest’area è sempre stato un tema particolarmente a cuore del presidente della Provincia di Cosenza che, nel corso del suo mandato, ha costantemente guardato ad essa con particolare attenzione, come grande occasione di crescita per la Sibaritide e per l’intera provincia di Cosenza.
L’incontro si inserisce nel quadro della campagna di ascolto che Oliverio sta portando avanti su tutto il territorio calabrese, incontrando le comunità ed i territori per predisporre, insieme ad essi, un progetto ed una proposta complessiva in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria.
“Un progetto -ha più volte ripetuto Oliverio- che indichi un percorso concreto per l’affermazione dei diritti e della legalità e per creare nuove opportunità di lavoro e di crescita in questa regione. Ciò a cui vogliamo dar vita, insomma, è una proposta veramente innovativa, capace di scrivere le pagine di una nuova storia della Calabria proiettata verso il futuro e di archiviare definitivamente la triste e fallimentare stagione firmata, in questi anni, da Scopelliti e dalla destra”.
Cosenza, 28.03.2014
L’Ufficio Stampa