Si decide domani in terra marchigiana l’esito di questo turno preliminare dei playoff che sta vedendo avversarie la Caffè Aiello Corigliano e la B-Chem Potenza Picena. Dopo la vittoria del team di Graziosi in gara1 e la risposta dei ragazzi di Totire domenica scorsa in gara2, adesso tutto dipende dalla “bella” in programma domani sera alle 20.30 in casa della B-Chem, che quindi parte con l’ovvio ma meritato (per effetto della miglior posizione di classifica in Regular Season) vantaggio del fattore campo.
I rossoneri sono partiti stamattina alla volta di Potenza Picena, dove domattina svolgeranno la solita rifinitura in attesa del match della sera.
FORMAZIONI
Nulla di nuovo sul versante delle formazioni. I due tecnici hanno gli effettivi a disposizione e metteranno in campo i migliori “sette” possibili nel tentativo di vincere e passare il turno. Arriva un po’ più affaticata la Caffè Aiello, reduce del viaggio nelle Marche (il secondo in 8 giorni), ma in campo prevarranno altri stimoli, primo fra tutti la voglia di prevalere sull’avversario. La B-Chem vuole la storica qualificazione, la Caffè Aiello vuole rimediare ad una stagione approssimativa: si preannuncia grande battaglia in campo.
IL PREGARA DI ANDREA GALAVERNA
«Volevano vincere Gara2 e dimostrare che abbiamo ancora qualcosa da dire in questa competizione. E’ normale che adesso, per poter dare consistenza a quanto fatto, dobbiamo riuscire a realizzare la difficile impresa di passare in casa di Potenza Picena e conquistare i quarti dei playoff. Noi arriviamo carichi e vogliosi di proseguire nel cammino intrapreso, vogliamo confermare le cose belle fatte vedere domenica sera e di sicuro metteremo in campo il massimo. Loro arrivano carichi, con meno chilometri sulle spalle e il fattore campo a favore. Gara equilibrata? Alla fine abbiamo motivazioni forti entrambi, per cui credo che sarà un match aperto».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal Pala Principi e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. La gara sarà arbitrata da Francesco Puletti di Città di Castello (Pg) e Alessandro Oranelli di Baiano di Spoleto (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) venerdì e sabato (orari da stabilire). Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano