La strumentalizzazione … non ha mai fine!
Nel mentre un Amministrazione comunale – Sindaco in testa – sta cercando di affrontare il problema “Rifiuti”, contrastando, previa analisi attenta della questione, ogni tentativo di aggressione territoriale, c’è chi, speculando in maniera, alquanto, vacua, pubblica comunicati stampa che, ancora una volta, rendono notizie fuorvianti e, per nulla, rispondenti al vero.
La scelta del Presidente del Consiglio non è quella riferita dal medesimo comunicato. L’avv. Magno, infatti, recependo anche le richieste dei Gruppi di opposizione, ha inteso convocare un Consiglio Comunale c.d. “monotematico” con all’O.d.G. “Questione relativa allo smaltimento dei Rifiuti” per il giorno 25.02.2014, alle ore 15.00, presso la sede di Palazzo Garopoli. Pertanto, non è assolutamente vero che una richiesta regolarmente protocollata … non abbia avuto riscontro.
Che, poi, non sia stata inserita nell’odg del Consiglio Comunale convocato per il giorno 21, è facilmente comprensibile: la tematica è così importante ed impellente che il Presidente del Consiglio e i gruppi di maggioranza l’hanno ritenuta meritevole di una seduta ad hoc.
Quanto all’invito rivolto all’Amministrazione di svolgere il suo ruolo di voce della città… si invita a (ri)leggere il comunicato edito stamani nel quale sono conclamate le posizioni di una Giunta Comunale e di una Maggioranza che rispecchiano, pienamente, la volontà popolare.
Non parole o gesti simbolici, è vero, ma nemmeno proclami strumentali che altro non fanno che, ulteriormente, ingenerare confusione e, purtroppo, sono fini a se stessi.
L’Amministrazione Comunale

