Si rende noto a tutti i cittadini che in questi giorni si verificheranno problemi nella regolare raccolta dei rifiuti. Infatti in alcune zone della Città si incominciano a notare i cassonetti pieni. Tutto ciò è dovuto alla circostanza che gli impianti di smaltimento dove solitamente la società Ecoross, incaricata dal Comune per la raccolta e smaltimento dei rifiuti, conferisce i Rsu sono attualmente chiusi. Si tratta della discarica di località Bucita a Rossano e quella di Pianopoli in provincia di Catanzaro.
Nel mentre quella di Bucita non funziona da tempo, per quella di Pianopoli dalla Regione Calabria nella giornata di ieri è giunta la comunicazione ufficiale secondo la quale “ a causa delle intense precipitazioni atmosferiche di questi giorni – riportiamo testualmente dalla comunicazione della Regione – hanno ridotto notevolmente la capacità ricettiva della discarica di Pianopoli, fino ad annullarla completamente, per come rappresentato dal gestore con nota del 4.2.2014, con la quale ne comunica la chiusura almeno fino a martedì prossimo 11 febbraio”.
Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la massima attenzione verso una problematica per la quale si sta cercando in tutti i modi, in costante contatto con la Regione Calabria, di poter trovare soluzioni idonee a poter fronteggiare la nuova emergenza rifiuti.
Ufficio Stampa
Corigliano Calabro 07.02.2014