L’Ambito territoriale del Distretto Socio-Sanitario N. 3 di Corigliano Calabro di cui fanno parte i comuni di San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, San Cosmo Albanese e Vaccarizzo Albanese, ha pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’accesso al finanziamento di servizi di cura per l’infanzia (da 0 a 3 anni) per ciò che concerne il PAC (piano di azione e coesione). Si invitano pertanto i soggetti interessati a produrre istanza al fine di accedere ai suddetti fondi.
Requisiti di accesso ai fondi: possono accedere ai fondi i soggetti titolari e/o gestori di asili nido e Micro-Nido, Centri per bambini e famiglia, Servizi di educatore familiare/domiciliare.
Utilizzo dei fondi: detti fondi sono destinati al raggiungimento dei seguenti obiettivi= a) aumento strutturale dell’offerta di servizi (asili nido pubblici o convenzionati; servizi integrativi e innovativi); b) estensione della copertura territoriale e sostegno alla gestione delle strutture; c) sostegno alla domanda e accelerazione dell’entrata in funzione delle nuove strutture; d) miglioramento della qualità e della gestione dei servizi socio-educativi.
I soggetti interessati dovranno produrre istanza, su schema di domanda predisposta dagli uffici comunali competenti, che conterrà informazioni in merito alla natura giuridica dell’ente gestore oltre alla tipologia del servizio educativo fornito, entro il prossimo 22 novembre 2013.
Ufficio Stampa
Corigliano Calabro 14.11.2013