Un vero bagno di folla all’evento tenutosi ieri presso il Centro di Eccellenza a Corigliano Calabro.Il Candidato alla segreteria nazionale critica i numerosi errori commessi dal Partito Democratico, le ambiguità che ne hanno caratterizzato tutto il percorso ed espone con parole semplici ma efficaci la sua idea di partito. Un partito che sia di tutti e, soprattutto, che sia capace di dialogare con le persone. Non solo nuove idee, ma un nuovo metodo di fare politica.
Ha parlato di un Partito che sia capace di uscire dalle logiche di lotta per il potere e che sappia liberarsi dalla morsa dei padroni delle tessere.Un progetto da portare avanti insieme. Un progetto proteso alla rinascita del Mezzogiorno. Un progetto politico, quello di Civati, in grado di dare voce a nuovi linguaggi che non guardi solo ai risultati elettorali, al potere fine a se stesso, ma affronti e cerchi di risolvere i veri problemi. “Tornerò presto in Calabria per costruire assieme a Voi”.
Il Gruppo Civati per Corigliano continuerà a lavorare in questi giorni e nei prossimi mesi, sostenendo con forza e passione le idee che porta Giuseppe Civati, ma che sono di tutti. Finalmente idee di sinistra.
Gruppo Civati Corigliano Calabro