Relativamente alla partecipazione della nostra Città di Corigliano alla nota trasmissione televisiva di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia”, sento il dovere di ringraziare pubblicamente coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Ringrazio gli imprenditori coriglianesi che con la loro collaborazione hanno permesso alla nostra squadra di partecipare alla diretta presso gli studi Rai di Via Teulada a Roma.
I dirigenti scolastici che hanno permesso agli studenti di presenziare alle ripresee del 31 ottobre scorso animando gioiosamente il piazzale delle armi presso il castello ducale, nonché un grazie va rivolto ai ragazzi che hanno partecipato ai giochi in piazza. A tal proposito devo ringraziare il Comandante della Polizia Municipale, dott. Luigi Greco, che ha svolto le funzioni di Commissario di gara.
Un grazie anche alle aziende agrituristiche cittadine che hanno allestito con i nostri piatti tipici un bellissimo tavolo, grazie anche ai privati che hanno contribuito portando delle loro collezioni.
Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla Pro Loco Città di Corigliano, per l’importantissimo supporto fornito ad ogni livello, 24 ore su 24, e all’Associazione “White Castle” per la logistica.
E infine ringrazio i componenti della squadra che hanno saputo mettersi in gioco (doccia compresa).
Comunque sia andata abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare visibilità alla nostra Città, per mostrare le sue bellezze a tutta Italia… Ora speriamo nel ripescaggio, quindi, un invito ai ragazzi: squadra allenatevi.
Assessore al Turismo
Maria Francesca Ceo
Corigliano Calabro 06.11.2013