“Un’emozione unica, indescrivibile”. È quella che ha vissuto mercoledì scorso, 30 ottobre, una famiglia di Corigliano nel vedere il proprio bambino amorevolmente accarezzato dalle mani del Santo Padre. Un avvenimento che ha visto protagonista il piccolo Andrea Romano nell’Udienza Generale che il Pontefice tiene, come di consueto, ogni mercoledì in Piazza San Pietro.
Il biondo bambino calabrese, accompagnato dai genitori Giovanni Romano e Stefania Pucci, dagli zii, dalla nonna Carmelina e dalla cuginetta Alessia, ha avuto così la possibilità di salutare Papa Francesco, guida spirituale capace di conquistare tutti con la sua straordinaria semplicità. Mercoledì scorso, all’Udienza Generale, hanno partecipato circa 80 mila fedeli; nella mattinata, allorquando ha compiuto un lungo giro in jeep scoperta tra i settori gremiti di Piazza San Pietro, il Papa ha salutato e accarezzato, con il suo dolce sorriso, il piccolo Andrea Romano, sorretto da uno degli uomini della sicurezza.
“Un momento toccante”, racconta, visibilmente emozionata, la mamma Stefania, che si sofferma anche e soprattutto sul messaggio pronunciato dal Santo Padre durante l’Udienza Generale: “Il primo pensiero del Papa è stato rivolto ai bambini ed agli ammalati; e così, le carezze fatte ai bambini presenti in Piazza San Pietro sono state estese a tutti i bimbi del mondo”.
Un avvenimento eccezionale, questo dell’incontro tra il piccolo Andrea e il Papa, che riveste una grande valenza simbolica per l’intera comunità cittadina.
Fabio Pistoia{fcomments}{jcomments off}