Domenica 13 ottobre alle ore 11, presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata, sarà celebrata una solenne Messa, con consegna e venerazione di una reliquia di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei. San Josemaría, che è stato in Calabria nel 1948 in occasione del suo primo viaggio apostolico nel sud d’Italia, sarà ora presente stabilmente a Corigliano con una sua Reliquia.
Attualmente in Calabria, ve ne sono cinque, esposte alla venerazione dei fedeli. Questa ulteriore Reliquia rafforzerà il vincolo tra il fondatore dell’Opus Dei e la città di Corigliano. La Santa Messa sarà celebrata da Don Alfonso Guijarro Garcia, sacerdote della Prelatura dell’Opus Dei. Oltre a numerosi cooperatori sarà presente anche Alvaro Gamiz.
San Josemaría Escrivá è stato un grande maestro che ha insegnato come vivere la dimensione alta della vita cristiana nella società di oggi, come non smarrire, tra le vicissitudini del quotidiano, la giusta rotta. Ha cercato ed ha servito i fratelli con lo slancio della santità evangelica. Diceva San Josemaría Escrivá che occorre stare in cielo e sulla terra contemporaneamente; cioè un Cristiano deve tenere i piedi ben fissi su questa terra per collaborare alla costruzione della città terrena, ma lo sguardo deve essere levato in alto, guardare in alto non per sfuggire dalla realtà, ma per attingere dall’alto luce e forza per affrontare i problemi di ogni giorno.
Corigliano 11.10.2013
Cooperatori Opus Dei Corigliano Calabro