Nell’apprendere che il ricorso per l’assegnazione del seggio n°15 seggio all’interno del consiglio comunale, presentato dall’avvocato Gianni Gallina per conto del dott. Fedele Tocci, è stato respinto ci sembra doveroso, in primo luogo, ringraziare l’avvocato Gallina per l’impegno e la professionalità messa a disposizione anche di SEL, ringraziare il dott. Tocci per aver scelto di portare avanti una difficile battaglia che, a nostro avviso, avrebbe comunque potuto portare in consiglio comunale una importante presenza di sinistra, sempre più debole all’interno dell’assise civica coriglianese.
Abbiamo cercato di presentare le nostre ragioni e lo abbiamo fatto nelle aule del TAR con competenza e passione. Ora aspettiamo di conoscere le motivazioni del dispositivo per poterne valutare i contenuti.
Nel frattempo auguriamo al consigliere comunale avv. Giuseppe Turano di poter svolgere al meglio il proprio ruolo all’interno del consiglio stesso in un momento estremamente complicato per tutta la nostra città. SEL, pur se non presente in consiglio, continuerà a svolgere il proprio ruolo d’opposizione verso un’esperienza politica che non ci appartiene ma che, vogliamo augurarci, riesca a costruire un progetto positivo per la città.
Ci rimane la consapevolezza d’aver svolto, anche nell’ultima campagna elettorale, un ruolo da protagonisti e d’aver saputo, nonostante la giovane età di molti dei nostri candidati, farci apprezzare come elemento propulsivo della coalizione di centrosinistra. Abbiamo costruito le condizioni necessarie per far rinascere un centrosinistra nuovo. Il lavoro che ci aspetta sarà difficile e lungo. Però siamo certi che esistano le condizioni affinchè si riesca nel nostro intento.
Alberto Laise coordinatore cittadino SEL Corigliano Calabro