E’ stato un altro buon test, per i rossoneri della Caffè Aiello, quello andato in scena questa sera al “Pala Corigliano”, dove il team guidato da Gervasio Iurisci ha battuto il Lamezia per 3-1. Di fronte ad un discreto pubblico, che si sta avvicinando al nuovo gruppo rossonero in attesa che si faccia poi sul serio in campionato, Fabroni e soci hanno offerto fasi di gioco interessanti e fatto denotare passi in avanti rispetto alla precedente uscita contro Cosenza.
Come ribadito proprio a margine del match contro il team brutio, l’attuale fase stagionale prevede ovviamente che ci sia maggiore attenzione per la fase atletica e che si lavori molto in palestra, privilegiando quindi la fase fisica anzichè prettamente quella tattica e tecnica. Ad ogni modo la Caffè Aiello ha mostrato progressi, esprimendosi su buoni livelli e mettendo in vetrina, ad esempio, i buoni numeri dei giovani Borgogno e Tartaglione (17 punti il primo, 18 il secondo). Bene anche Fabroni sia in regia che al servizio (7 punti totali, con 3 ace dei 6 ace complessivi rossoneri), così come positivo è stato il rendimento di Bortolozzo (10 punti con 5 muri) e di capitan Tomasello (5 muri punto). Da lunedì si riprenderà con gli allenamenti e si guarderà al prossimo impegno amichevole, che vedrà la Caffè Aiello di scena nel “Trofeo Caffè Aiello”, giunto quest’anno alla seconda edizione, contro team di Serie A1 come Molfetta e Latina, oltre ai pari categoria del Brolo.
DIMISSIONI COACH TORCHIO
Giovanni Torchio non è più l’allenatore della Caffè Aiello Corigliano. Il tecnico cosentino – che già nell’amichevole di stasera non era in panchina – ha inteso presentare le dimissioni al direttore sportivo Pino De Patto, adducendo motivazioni personali finalizzate ad accasarsi all’estero presso un altro club. Il dirigente rossonero ha quindi accolto le dimissioni del tecnico e le ha girate alla società, che si determinerà sul da farsi e deciderà se accettarle nelle prossime ore. Nel frattempo i vertici del club rossonero hanno già dato mandato al ds De Patto di scandagliare il mercato alla ricerca di eventuali altre soluzioni.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano