Sin dal giorno del nostro insediamento alla guida amministrativa della Città di Corigliano, sapevamo la mole di problemi che ci saremmo trovati di fronte, tenuto conto delle evidenti difficoltà che il nostro territorio ha dovuto sopportare durante la lunga parentesi commissariale.
“Siamo coscienti – afferma l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Benito Apicella – delle tante emergenze che dobbiamo affrontare e cercare di superare, molte delle quali si presentano quotidianamente, una di queste riguarda il nostro cimitero, da qui il nostro impegno a programmare gli interventi necessari. Però non siamo stati in grado di intervenire con una certa tempestività in quanto non abbiamo trovato il materiale e le attrezzature necessarie per poter operare. Nonostante le note ristrettezze economiche siamo riusciti a fornire l’occorrente ai nostri operai che da qualche giorno stanno effettuando all’interno del cimitero gli interventi programmati e necessari.
Con ciò non vogliamo accampare alcuna scusante riguardo le condizioni in cui versava il nostro cimitero fino a qualche giorno fa. E’ doveroso da parte nostra prendere atto delle giustificate doglianze in merito effettuate sulla stampa locale da alcuni cittadini, ma è giusto riferire come questa Amministrazione non aveva tralasciato o trascurato la problematica legata al giusto decoro di quel luogo che rappresenta la casa eterna dei nostri concittadini che non sono più tra noi.
Il cimitero cittadino rimane una priorità ed è per questo che faremo di tutto affinché all’interno dello stesso venga rispettato il decoro e la opportuna manutenzione, ma accanto a ciò faremo di tutto affinché vengano rispettate le ordinanze e le disposizioni che ne disciplinano il rispetto e il buon funzionamento del luogo”.
Ufficio Stampa
Corigliano Calabro 04.09.2013