“Con questa lettera aperta, noi familiari di Antonio sentiamo il forte desiderio di ringraziare coloro i quali hanno voluto, e saputo, stringersi al nostro dolore per la perdita del nostro amato Antonio. Assieme all’indescrivibile sentimento di vuoto, in questi giorni di sofferenza, silenzio e ricordo, abbiamo sentito anche il calore e la delicata vicinanza di un’intera città, e di questo ve ne siamo infinitamente grati.
Desideriamo ringraziare i tantissimi amici di Antonio che hanno dimostrato, con la loro presenza e la loro partecipazione, l’affetto, la simpatia e la stima che circondavano il nostro adorato figlio.
Un altro particolare ringraziamento, poi, lo dobbiamo alle testate “Calabria Ora” e “Gazzetta del Sud” che, grazie soprattutto alle dolci e veritiere parole di “Alfonso Di Vincenzo”, hanno saputo raccontare e ricordare Antonio per quello che era: un ragazzo che viveva di passioni e che adorava il suo lavoro, che amava profondamente i propri cari e i suoi amici, che aveva saputo imparare dai propri errori e che mai, nemmeno una volta, era stato avaro di sorrisi, né tantomeno privo di quel buonumore che sapeva contagiare chiunque.
Questo era, è Antonio, una persona speciale che vivrà per sempre nel cuore e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di riflettersi nel suo animo appassionato, nel suo sguardo gentile e nella luce del suo sorriso che non smetterà di illuminare il nostro futuro.
Con profondo affetto,
Assunta Gradilone, Domenico Fiorito, Enzo Fiorito e tutta la famiglia”