Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • La colazione mirata e protettiva nel percorso pedagogico e formativo porta alla vittoria nazionale l’IC Don Bosco Tieri di Corigliano! Attualità
  • “TRUFFA TIM” A CORIGLIANO-ROSSANO: “perdonato” dalla vittima, resta imputato per sostituzione di persona Cronaca
  • REATI TRIBUTARI E “SOCIETÀ DI FATTO”: gli imprenditori Rizzuti di Corigliano-Rossano segnano un punto a loro favore in Cassazione. Ecco perché Cronaca
  • Schiavonea, l’Associazione “Unione è Forza” ha presentato il pulmino per le persone disabili e per tutta la città Attualità
  • Co.Ro.Bike Wolf: passione senza confini! Oggi protagonisti alla Marathon degli Aragonesi Sport
  • “OSSESSIONATO” DALL’AMICA, HA TENTATO D’AMMAZZARLA A COLTELLATE: il 30enne Francesco Marino per il giudice deve rimanere in carcere Cronaca
  • Schiavonea: partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa “Corri e Cammina per l’Inclusione” Eventi
  • TENTÒ D’AMMAZZARE IL FIGLIO DEL BOSS E LA MOGLIE a pistolettate a Corigliano-Rossano: a “Pino Daniele” inflitti 6 anni e mezzo di carcere Cronaca

E’ incredibile quanto doni la cattiveria a certa gente!

Posted on Giugno 27, 2013 By Redazione

Da Francesca Parrilla in risposta alla pseudo Francesca S.
Egregia signora, dopo aver pensato a lungo la tentazione di risponderti è forte e così non resisto.
Ti anticipo che leggendoti, non ho mai sentito tanta insulsaggine e scipitezza concentrate in un solo scritto ma a quanto pare a te piace lugubrare su quel genere di banalità e cattiverie che non portano da nessuna parte. Le critiche che appunti nel tuo menestrello sono di bassa qualità (scriteriate) e rilevano un carattere di  “insincerità” o “doppiezza e falsità da cortile”.

Esordisci ( senza troppi giri di parole nè pudore letterario ) con fare da ruffiana e con parole lusinghieri come per illudere o far compiacere il Sindaco Geraci e alcuni suoi Sostenitori  (ti assicuro che anch’io sono stata Pro-Geraci e tutt’ora lo sono con tutto il cuore mio),mentre altri li definisci “piccole marionette con un Padrone” e per questo prive di ogni DIGNITA’. Osi aggiungere che il Padrone ( o burattinaio) ha in mano non solo i fili dei suoi sei candidati ma anche dello stesso Geraci…Sei solo una venditrice di menzogne (vedi il falso elogio a Geraci) e probabilmente vivi elargendo solo cattiverie e mai niente di buono. Forse saresti disposta anche a venderti l’anima, in cambio di un eventuale molto improbabile “momento di gloria”. Mi sa che il mondo ti ha sempre preso a pedate nel sedere(!).Forse perchè la tua ambizione non è mai stata pari al tuo talento e, a pelle ti confesso che non provo nemmeno un pizzico di compassione eppure ti assicuro che per mia natura sono una persona buona. Sei gonfia di rabbia e intrisa di rancore. La cosa peggiore che si possa fare, è mortificare la dignità altrui  e tu l’hai fatto! Personalmente, se pur non mi manca spirito critico, arguzia e senso di ironia ti assicuro che ne faccio uso con molta parsimonia giacchè  il rispetto per me è un precetto a cui costantemente tengo l’occhio fisso. La DIGNITA’ umana è un bene PREZIOSO, non provare mai più a scalfire quella degli altri con delle affermazioni effimere e senza fondamento. La tua matita è oltraggiosa e incide sulla onorabilità delle persone. Ti assicuro che conosco perfettamente tutti e sei i consiglieri ai quali fai riferimento nonchè colui che additi come Padrone (o Burattinaio). Di quest’ultimo, tu stessa non puoi non sapere che è una persona dabbene e irreprensibile.Rispettabile e per questo rispettato. Da sempre se ne ammira la pazienza,il decoro e la compostezza. Dei sei consiglieri (F.Bruno;A.Ascente;M.Avolio;F.Algieri; A.Caravetta;A.Primavera) che dirti? Sono persone che vivono dignitosamente in case dove si lavora per vivere e dove non si spera in colpi di fortuna o intrighi disonesti per sbarcare il lunario. Per brevità,in particolare, te ne cito solo due : la Dott.ssa Maddalena Avolio e il Sig. Franco Bruno (un vero galantuomo). Costoro ti assicuro che hanno una lista di buoni propositi pur sapendo che ribaltare la realtà di questa nostra città non è cosa facile. Il loro dialogo non è finalizzato ad occupare una poltrona in seno al Consiglio comunale bensì mirano al bene collettivo ed è loro intenzione lavorare in maniera sinergica ed in modo costruttivo. L’obiettivo loro,unitamente al Sindaco Geraci, è quello di valorizzare, tutelare e rinnovare la Nostra città per fare finalmente un balzo in avanti. Hanno motivazioni nobili e sentimenti nitidi. La Dott.ssa Maddalena Avolio poi, è una donna davvero combattiva e impavida,forte e determinata.E’ una di quelle poche persone che, legata ad un programma politico, non rinuncia, per esso, a riconoscere il valore dell’individuo nel quadro della società umana – non a caso nella vita esercita la professionee di medico. Ella, così come F. Bruno, non ha mai calpestato i diritti altrui per accrescere i propri.Ha un forte senso del sacrificio e di amore per il prossimo e vuole costruire una società migliore e meno disumana. Qualcuno scrive di Lei ” è figlia di un comunista! “. Embè-,che vuol dire? che centra con la sua nuona avventura politica? E allora io? sono la nipote di un Partigiano e quindi di un anti-fascista eppure sin da piccolina ho sempre detto ” W il Duce!”. E’ l’Amore per il prossimo che dipende dall’elica del Nostro DNA e non certo il colore o la bandiera. Or dunque mia cara signora, trovo che la tua sia una brutta pagina da leggere, segnata da atteggiamenti che mortificano la dignità dei suoi concittadini. Tu mia cara,hai un tale senso di irresponsabilità perchè non ti misuri con le reali ficcoltà che invece dovremmo affrontare. Nella vita bisogna avere la capacità di prospettare soluzioni per risolvere i problemi.Bisogna avere il senso dello stare insieme…solo così riusciremo a fronteggiare le difficoltà.
Cordialmente Francesca Parrilla

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Provvedimenti del governo Letta sui giovani ed il lavoro: una buffonata
Next Post: Inner Wheel Club Corigliano –Rossano “Sybaris”e Sporting Club di Corigliano,binomio vincente

Related Posts

  • Il Partito Democratico è tornato Politica
  • COLUI CHE FA PIOVERE E SCAMPARE (il consigliere comunale Scarcella Marino Francesco da Corigliano-Rossano) Politica
  • Grazie Si/ra Commissaria Rosalba Scialla e suoi Collaboratori Politica
  • I CONSIGLIERI ALBORESI , MINGRONE ,MONACO , ZANGARO E ROTONDO HANNO MAI MESSO PIEDE DENTRO “PALAZZO DELL’OROLOGIO”? Politica
  • Madeo: almeno salvate la faccia Politica
  • Depuratore consortile, «Spariti 1,5 milioni di euro» Politica

More Related Articles

ASSENZA DI PROPOSTE CONCRETE PER ABBATTERE I RINCARI ENERGETICI Politica
PENDINO E TAVERNA, CITTÀ NON VUOLE GHETTI. FORZA ITALIA E MOVIMENTO DEL TERRITORIO: DISAGIO SOCIALE SI GOVERNA. SEGNALE PREOCCUPANTE ASSENZA COMUNE A CONFRONTO REGIONALE Politica
Rotatoria S.Lucia…e altro, nota di Giorgio Aversente Politica
Spoke Corigliano Rossano, Tavernise (M5S): “Dall’Asp Cosenza passi avanti contro la carenza di personale” Politica
Esposto denuncia manufatto storico Taverna Politica
Corigliano Rossano | Impegno antimafia: “Libera” chiede un incontro al sindaco Stasi Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • La colazione mirata e protettiva nel percorso pedagogico e formativo porta alla vittoria nazionale l’IC Don Bosco Tieri di Corigliano!
  • “TRUFFA TIM” A CORIGLIANO-ROSSANO: “perdonato” dalla vittima, resta imputato per sostituzione di persona
  • REATI TRIBUTARI E “SOCIETÀ DI FATTO”: gli imprenditori Rizzuti di Corigliano-Rossano segnano un punto a loro favore in Cassazione. Ecco perché
  • Schiavonea, l’Associazione “Unione è Forza” ha presentato il pulmino per le persone disabili e per tutta la città
  • Co.Ro.Bike Wolf: passione senza confini! Oggi protagonisti alla Marathon degli Aragonesi
Slotozilla
Giugno 2013
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Mag   Lug »
  • L’associazione “Schierarsi” vuole oggi con forza denunciare lo scandalo che si é verificato ieri a Corigliano Paese Politica
  • Mario Elmo si dimette dalla dirigenza del Corigliano Sport
  • Una campagna contro il rumore Attualità
  • Graziano (Dg): «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso» Cronaca
  • La Giunta delle “Morti precoci” Attualità
  • Sarà Carmine Rosito il candidato a sindaco per il Movimento Fascismo e libertà Politica
  • Corigliano Rossano | 2019, anno 1 d.f. (dopo la fusione) Politica
  • ‘NDRANGHETA NELLA SIBARITIDE: il boss di Bari che “scortò” il latitante Nino Abbruzzese da Spezzano Albanese fino al capoluogo pugliese Cronaca
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO