E’ iniziato domenica 9 giugno a Crotone il raduno della Nazionale Under 21, che si protrarrà fino a oggi, martedì 11 giugno, e per il quale sono stati convocati diciotto giocatori. In casa Fabrizio Calcio a 5 c’è grande soddisfazione per la convocazione al suddetto stage del giovane Davide Vangieri, classe ’94.
Ieri il programma prevedeva doppia seduta agli ordini del tecnico Riccardo Manno presso il Palasport Milone (Via Vittorio Veneto, Crotone), mentre oggi è prevista una sessione singola di lavoro. Sempre nella giornata di ieri prima dell’allenamento mattutino c’è stato un importante appuntamento istituzionale, con tutta la delegazione della nazionale Under 21 ricevuta in municipio dall’Assessore allo Sport Claudio Molè, che ha fatto gli onori di casa in assenza del sindaco Peppino Vallone. Presente inoltre il consigliere della Divisione Calcio a 5, Piero Praticò, il delegato provinciale della FIGC, Pino Talarico, e l’allenatore del Crotone Calcio a cinque, Nino De Santis.
Si tratta del quarto di cinque raduni (divisi per gruppi di regioni) dedicati al monitoraggio di giocatori nati dal 1994 in poi e appartenenti a società che partecipano a campionati nazionali. Dopo i raduni di Padova, Roma e Ferrara, stavolta tocca ai ragazzi tesserati per società del centro-sud Italia.
Ufficio Stampa USD FABRIZIO CALCIO A 5 2007