Tornano in libertà Arturi Primo Francesco e Gencarelli Eugenio, sottoposti agli arresti domiciliari lo scorso 29 aprile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rossano a seguito della denuncia di un pestaggio presentata dal giovane S.F. ai Carabinieri di Corigliano.
In particolare si contestava all’Arturi, soggetto già noto alle forze dell’ordine, di essere il mandante di una violenta aggressione attuata dallo stesso e da Gencarelli Eugenio, Leo David e Bomparola Francesco nei confronti di S.F. la notte dello scorso capodanno all’esterno di una nota discoteca di Schiavonea.
Secondo l’accusa i quattro ragazzi avrebbero cagionato alla vittima gravissime lesioni personali che avevano determinato una malattia della durata di circa novanta giorni.
Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha rimesso in libertà l’Arturi ed il Gencarelli, in accoglimento della tesi difensiva avanzata dall’Avv. Pasquale Di Iacovo, escludendo la ipotizzabilità dell’aggravante prevista per lesioni personali gravissime e la sussistenza del pericolo di reiterazione del reato contestato.