Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • PRESO MENTRE PICCHIAVA LA MOGLIE: Alfonso Fortunato scarcerato e assegnato ai domiciliari Cronaca
  • All’Infanzia San Francesco “Giraffa” – Piccoli Protagonisti in Festa Attualità
  • NOTA DEL GIORNO: Finalmente! Ecco il Papa che non cura solo le “ ANIME” Attualità
  • FASCE, SELFIE E DINOSAURI: mentre la città aspetta “soluzioni”, c’è chi mette in posa il nulla Politica
  • Quando i libri diventano esperienza: gli studenti celebrano Grazia Deledda tra letture, incontri e teatro Cultura
  • VIGILESSA VITTIMA DELLA VIOLENZA DEL MARITO a Corigliano-Rossano: l’uomo all’alba è finito in carcere Cronaca
  • Invalsi, sperimentazione all’IIS Palma Green Falcone Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti Cultura
  • FALSE FATTURE E SEQUESTRO DA 700 MILA EURO ALLA JONICA CARRELLI di Basile tra Spezzano Albanese e San Lorenzo del Vallo: la Cassazione ordina un nuovo giudizio Cronaca

Oral cancer Day a Corigliano

Posted on Maggio 19, 2013 By Redazione

Sabato 18 Maggio si è svolta anche a Corigliano, presso I PORTALI, con lo slogan “APRI LA BOCCA E APRI GLI OCCHI, l’importante manifestazione, a carattere nazionale, promossa fin dal 2007 dall’ANDI e dalla Fondazione ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e dedicata alla  sensibilizzazione  dei cittadini sulla prevenzione dei tumori del cavo orale.

Una patologia che, benché relativamente facile da diagnosticare, presenta una diffusione allarmante, piazzandosi ai primi posti per causa di morte da cancro. Tutte le fasce di età sono purtroppo esposte a questo rischio, che va, ovviamente, adeguatamente prevenuto. Ma anche le diagnosi ed i trattamenti precoci, con sistemi in media poco invasivi, possono dare dei risultati eccellenti sulla sopravvivenza, poiché è possibile la guarigione completa.

Il responsabile del progetto, dott. Giuseppe Pellegrino, con i colleghi dott. Angelo Argondizza, dott. Gianluca De Rosis e la dott.ssa Carmen Yelamos, che hanno sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, distribuendo in pochissimo tempo centinaia di volantini e di palloncini, per la gioia dei bambini, vi invitano, pertanto, a rivolgervi con fiducia presso gli studi dentistici, dove, oltre alla visita, vi saranno spiegati quali sono i fattori di rischio più diffusi.

Dal 20 Maggio al 20 Giugno è possibile farsi visitare, gratuitamente, dai dentisti ANDI aderenti all’iniziativa, che potete trovare sul numero verde  800.911.202.

Un ringraziamento particolare va ai responsabili dei Portali, che hanno aderito prontamente all’iniziativa, dandoci gli spazi necessari, al sig. Garasto, della sicurezza, che si è messo a disposizione con estrema gentilezza e alla proprietà del bar  Heineken, che ci ha gentilmente prestato sedie e tavolini.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Lettera invito – figli – nipoti e pronipoti invalidi di guerrra per associarsi
Next Post: Parrocchia Maria SS.Immacolata

Related Posts

  • Magna Graecia, partecipato forum call. Si pensa a struttura politica Attualità
  • Sibaritide | Corrieri “in carriera”… Attualità
  • “Cucina d’Amare” di Fortunato Sicolo: l’eccellenza che viene dal mare e si porta pronta a casa Attualità
  • Un premio al Testimone del Volontariato Attualità
  • Ecoross. Progetto scuole, “Io riciclo di più” a Trebisacce Attualità
  • Lino Banfi ringrazia Fabio Pistoia e Corigliano Rossano per le clementine Attualità

More Related Articles

Domenica 17 dicembre donazione sangue Attualità
Tribunale Rossano, i misteri sulle relazioni alterate Attualità
L’Associazione “Villaggio Frassa” in campo: s’invocano risposte ai problemi della zona Attualità
Sportello CUP ancora non funzionante Attualità
Concorso Natale/ Famiglia Amato-D’amico Attualità
Corigliano-Rossano: la proficua attività svolta dall’ANA UGL a difesa degli ambulanti Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • PRESO MENTRE PICCHIAVA LA MOGLIE: Alfonso Fortunato scarcerato e assegnato ai domiciliari
  • All’Infanzia San Francesco “Giraffa” – Piccoli Protagonisti in Festa
  • NOTA DEL GIORNO: Finalmente! Ecco il Papa che non cura solo le “ ANIME”
  • FASCE, SELFIE E DINOSAURI: mentre la città aspetta “soluzioni”, c’è chi mette in posa il nulla
  • Quando i libri diventano esperienza: gli studenti celebrano Grazia Deledda tra letture, incontri e teatro
Slotozilla
Maggio 2013
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Apr   Giu »
  • Siinardi: “Piovono” milioni sui migranti. Sulle famiglie indigenti Coriglianesi piove e basta Politica
  • Corigliano | E sotto il Castello ecco i bambini di ‘ndrangheta Cronaca
  • IMPIANTO DI PRODUZIONE BIOMETANO DA DIGESTIONE ANAEROBICA LA MAGGIORANZA INDICA I MOTIVI PER CUI SONO CONTRARI Politica
  • Corigliano Rossano.Tv?! Fermiamo su Facebook questo barbaro! Cronaca
  • “Secondo tempo. Il calciatore incastrato”, presentato all’ITC “L. Palma” il romanzo del giornalista Vittorio Scarpelli Cultura
  • CORIGLIANO-ROSSANO SENZ’ACQUA PER RESPONSABILITÀ ED INCAPACITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Politica
  • Corigliano Rossano, Psa: Ritardi e clientelismo, l’intervento del Sen. Rapani |VIDEO Politica
  • Il delirio in nome dell’onnipotente… Potere Politica
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO