Prosegue l’illustrazione programmatica di “IDEA SOCIALE”, aggregazione civica che sostiene la candidatura a Sindaco di Maria Filomena Russo. La donna che si batte per l’affermazione dei diritti del Popolo, Maria Filomena Russo, e la sua squadra di giovani e donne enunciano altri punti base per la crescita ed il rilancio della Città.
PESCA: ribadendo il concetto che per creare posti di lavoro bisogna valorizzare le potenzialità economiche già esistenti sul nostro territorio, semplicemente attuando una politica produttiva e costruttiva, è nostra intenzione chiedere la riapertura immediata mercato del pesce, rispettando norme e luoghi di vendita per garantire che i venditori ambulanti possano tranquillamente vendere il loro pescato senza rischiare sanzioni, sequestri e quant’altro. Infatti, intere famiglie vivono della vendita del pescato giornaliero. Forse, si rende necessario attuare una politica “spicciola”che parti dal basso e che inizi a dare finalmente sollievo e tranquillità alle famiglie coriglianesi, poiché a troppi sfugge la gravità della situazione, quindi iniziamo a lavorare per il bene ed a costruire. Altra questione che merita di essere affrontata nell’immediato è l’apertura di un cantiere navale per la manutenzione delle barche, cantiere già presente ma mai aperto, evitando così ulteriori spese per spostare i mezzi verso cantieri fuori zona e creando posti di lavoro, fornendo un servizio concreto alla piccola e media pesca e rilanciando l’economia locale. Siamo infatti convinti che non si debba iniziare con grandi progetti e con inutili favole, ma promuovere immediatamente una politica attuale di crescita.
La nostra lista “IDEA SOCIALE” rappresenta la vera novità di Corigliano, nuove idee, nuove menti, una ventata di freschezza. Punti del nostro programma che approfondiremo nei prossimi giorni a mezzo stampa sono quelli relativi alla tutela e alla valorizzazione di altri settori trainanti dell’economia locale, la pesca e l’agricoltura. Il nostro programma è un libro aperto. Il motto di Maria Filomena Russo è: “Tutti Sindaci di Corigliano, né servi né padroni”.
Il programma di “IDEA SOCIALE” è aperto al confronto con comitati, movimenti, associazioni e singoli cittadini per avviare insieme un percorso ricostruttivo della nostra Città. La segreteria è aperta tutti i giorni ed è situata in Piazza Dino, zona “Perla Ionica”, a Schiavonea.
Per info: tel. 329/4394788 – profilo Facebook Maria Filomena Russo.
9 Aprile 2013
l’Ufficio Stampa