Al via l’illustrazione programmatica di “IDEA SOCIALE”, aggregazione civica che sostiene la candidatura a Sindaco di Maria Filomena Russo. A dispetto di partiti e movimenti politici impegnati nell’opera di distruzione di Corigliano tra alleanze, polemiche, strategie e zero programmi, la donna che si batte per l’affermazione dei diritti del Popolo, Maria Filomena Russo, e la sua squadra di giovani e donne partono invece da tre punti base per la crescita ed il rilancio della Città.
1. PROSTITUZIONE: ormai la situazione è diventata insostenibile. Non è possibile che sotto gli occhi di tutti giovani donne debbano vendere il proprio corpo, perdendo ogni dignità. Senza giudicare nessuno, perché non è mio compito, né giuridico né morale, ma come mamma e come donna, mi sento in dovere di dover intervenire su questa gravissima situazione. La soluzione? controllo con severe sanzioni verso clienti, con sequestri e multe, idem per le prostitute sorprese ad “esercitare”.
2. VIABILITA’: ripristino manto stradale su tutto il territorio. La popolazione è stanca di dover pagare tasse allo Stato (ad iniziare dal bollo auto) senza poter usufruire di strade percorribili e decenti.
3. SPAZZATURA: un problema di straordinaria importanza sul quale la sottoscritta porta avanti da mesi una vera e propria pubblica battaglia. Il Comune deve riprendere la gestione locale circa i servizi di smaltimento e raccolta rifiuti, imponendo la raccolta differenziata e naturalmente distribuendo contenitori su tutto il territorio, garantendo così un servizio continuo ed efficiente e richiamando i cittadini al senso civico.
Il programma di “IDEA SOCIALE” è aperto al confronto con comitati, movimenti, associazioni e singoli cittadini per avviare insieme un percorso ricostruttivo della nostra Città. La segreteria è aperta tutti i giorni, dalle ore 18 alle 21, in Piazza Dino, zona “Perla Ionica”, a Schiavonea.
Per info: tel. 329/4394788 – profilo Facebook Maria Filomena Russo.
2 Aprile 2013
l’Ufficio Stampa