Oggi abbiamo per le mani l prova di come il sig. Berlusconi ha cambiato la morale pubblica (e privata) italiana.
Stiamo assistendo alle miriadi di ipotesi politico-geometriche da attuare per mettere impiedi un governo più o meno improbabile per risolvere la nostra grave contingente situazione.
Nel frattempo arrivano notizie dall’ex senatore De Gregorio che ha candidamente dichiarato che nel 2006 Berlusconi lo ha pagato con tre milioni di euro per lasciare il gruppo IDV e far cadere il governo Prodi.
Tutti i soggetti deputati a produrre le varie proposte da vagliare, si affannano a dare il meglio della propria intellighenzia, tra i quali non ultimo il signor D’Alema Massimo, noto per il suo”acume politico” il quale propone candidamente di affidare la presidenza delle due Camere ai grillini ed ai berlusconiani, come nulla fosse successo.
Al di là della qualità della proposta, quello che per me è devastante: egli non si pone più ormai nemmeno minimamente il problema che un fatto così grave dovrebbe di per sè cambiare tutta la scena politica, ma si comporta come se niente fosse accaduto, dando per scontato quindi che Berlusconi potrebbe diventare persino il presidente di una delle camere!!!
Di rimando i giornalisti, altri grandi responsabili del degrado, non portano la cosa all’evidenza dei loro media, ma quando va bene la trasmettono come una notizia qualsiasi.
Quanta fatica dovremo fare per far tornare l’Italia un paese normale!