
Gli I-Pad stanno cambiando completamente il modo in cui molte persone vivono il loro mondo digitale. Stanno anche creando una rivoluzione lenta ma costante in materia di istruzione nelle aule di tutto il mondo in cui vengono utilizzati. Questa rivoluzione, tuttavia, non è priva di problemi occasionali; diversi esperimenti con i tablet nel campo dell’istruzione sono stati dei veri e propri fallimenti.
Le lezioni, dal 19 al 22 Marzo sono condotte dal Prof. Seth Dickens che, nativo di Bristol, lavora per l’ Erickson, tra le case editrici specializzate nel settore della didattica.
Questo corso di formazione pratico-operativo intende fornire agli insegnanti le conoscenze accademiche, pedagogiche e pratiche di cui necessitano per garantire che l’introduzione dei tablet nei loro curricula scolastici sia un successo e dia reale beneficio alle loro lezioni.
La Dirigente Scolastica Susanna Capalbo, promotrice e direttrice del corso, tiene a precisare che la marcia 2.0 dell’Erodoto non finisce qui.
In linea con i ritmi repentini e mutevoli della rivoluzione digitale, a breve 25 docenti dell’Istituto verranno dotati degli stessi tablet, in vista dell’avvio nel prossimo anno scolastico, della digitalizzazione di registri e documenti elettronici per le classi.
Mentre, in occasione di questo primo quadrimestre, le pagelle elettroniche sono state già una realtà per gli alunni delle scuole Primarie e Medie dell’Erodoto.
E’ come dire che ….all’Erodoto il futuro è già qui.{jcomments off}

