Nei giorni scorsi abbiamo appreso una lieta notizia: il “PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL” è stato votato per il secondo anno consecutivo ‘miglior jazz festival italiano’. Siamo orgogliosi di questo risultato in quanto il “Peperoncino Jazz Festival” è stato protagonista anche nella nostra Corigliano la scorsa estate con la manifestazione “CORIGLIANO JAZZ & SOUL”,
organizzata dall’associazione coriglianese LIBERAMENTE ONLUS, che ha visto come ospiti della prima edizione artisti di livello internazionale quali NICK THE NIGHTFLY, SARAH JANE MORRIS e JOE BARBIERI, oltre ai nostri SING SWING. Complimenti al direttore artistico Sergio Gimigliano, anch’egli premiato per il secondo anno consecutivo ‘miglior direttore artistico’, nonché ideatore di questo meraviglioso festival giunto alla sua 12° edizione.
Noi del “CORIGLIANO JAZZ & SOUL” continueremo a collaborare con il PJF, cercando di organizzare la seconda edizione del “CJS”, inserendo la nostra Corigliano anche quest’anno nel circuito del Peperoncino Jazz Festival con l’obiettivo non solo di organizzare meramente una manifestazione culturale, ma di far conoscere il nostro territorio e le sue bellezze. Ricordiamo che nella meravigliosa cornice del Castello Ducale è stata svolta gran parte della manifestazione e nei giorni dell’intero festival abbiamo ottenuto oltre 2000 presenze. Rinnoviamo i complimenti al “PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL” per il risultato ottenuto e diamo appuntamento a tutti gli appassionati di cultura e musica alla prossima estate con la seconda edizione del “CORIGLIANO JAZZ & SOUL”
Il comitato organizzatore
Andrea Caroli
Salvatore modesto
Gioacchino Campolo