Photo Hour presso il Gallery cafè.
E’ il secondo anno che l’Associazione Corigliano per la Fotografia organizza un corso di fotografia, per soci, composto da 10 sessioni settimanali teorico-pratiche: lezioni, uscite collettive, workshop, diretto da Mario Donadio.
Il corso inizierà mercoledì 13 febbraio alle ore 16:00, in via Fontanelle, presso la sede dell’associazione. Le iscrizioni si potranno effettuare tutti i giovedì dalle 19:00 alle ore 21:00 presso la sede, fino al 13 febbraio. Ulteriori informazioni si potranno reperire sul sito www.coriglianoperlafotografia.it, oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica info@coriglianoperlafotografia.it o telefonando al 340/37.50.533
Proseguono, poi, le mostre della rassegna Photo Hour presso il Gallery Cafè di Via San Francesco D’Assisi. Questa volta saranno in mostra le pagine che compongono il calendario 2013, scatti che i grandi autori della fotografia italiana hanno realizzato al Festival Corigliano Calabro Fotografia mostrando i luoghi, le persone e i gesti di Corigliano. Si tratta di immagini di Gianni Berengo Gardin, Francesco Radino, Gabriele Basilico, Enrico Bossan, Francesco Cito, Toni Thorimbert, Mario Cresci, Luca Campigotto, Bernard Plossu, Franco Fontana, Maurizio Galimberti e Ferdinando Scianna, che con la propria cifra stilistica, con il proprio sguardo, hanno voluto cogliere degli attimi di vita di Corigliano.
Il calendario, oltre a costituire un prezioso ricordo del lavoro svolto durante i dieci anni di festival, testimonia come la rassegna abbia travalicato i confini regionali e nazionali ed abbia contribuito a diffondere una immagine di Corigliano, attiva, operosa, onesta e votata alla cultura.