Dopo la sosta imposta dal calendario, la Caffè Aiello Corigliano torna in campo domani sera alle ore 20:30 nella tana della capolista Gherardi Svi Città di Castello. Una trasferta a dir poco “impossibile” per la truppa allenata da coach Torchio, che si troverà di fronte l’armata biancorossa proiettata senza mezzi termini verso un probabilissimo salto in Serie A1.
Ad ogni modo, i calabresi arrivano dall’ottimo successo contro la vicecapolista Sora, un viatico perlomeno positivo in vista del delicato impegno di domani in terra umbra.
GLI AVVERSARI
Il gruppo di coach Radici viaggia a vele spiegate verso il salto in A1. La formazione biancorossa ha iniziato il girone di ritorno come aveva finito l’andata, ossia vincendo 3 delle 4 gare sinora disputate, considerato che gli umbri sono rimasti a riposo alla prima giornata. L’ultimo successo in casa di un Sora che, ormai, ha rinunciato anche alla rincorsa conferma la volontà determinata del club umbro di vincere il torneo, considerato anche che adesso il distacco dalla seconda piazza è salito addirittura a 10 punti, un margine che consegna a Van Walle e soci una certa tranquillità per questa seconda fase di stagione regolare. Coach Radici, come a Sora, dovrebbe riproporre anche domani la diagonale formata dall’opposto belga e dal palleggiatore Visentin, schiacciatori Fromm e Rosalba, centrali Piano e Braga, libero Tosi.
QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello coach Torchio ha tutti gli effettivi a sua disposizione per tentare di mettere in difficoltà la corazzata umbra. L’unico dubbio permane sull’impiego del giovane libero Casciaro al posto di un convalescente Smerilli, che potrebbe ancora non essere al top. Per il resto, campo aperto alle scelte dello staff tecnico, che da quello che si è visto nelle ultime uscite non considera nessuno titolare inamovibile. Fabroni comunque dovrebbe essere in cabina di regia, ma Padura Diaz e Giombini restano in lizza per completare la diagonale. In tre al centro (Tomasello, Sperandio e Bortolozzo) per le due maglie da titolare, così come restano pronti i 4 schiacciatori di banda a disposizione del gruppo rossonero.
IL PREGARA DI GIACOMO TOMASELLO
«Andiamo a giocarci le nostre chance sul campo della superfavorita per questo torneo di Serie A2. E’ naturale che Città di Castello parte con il pronostico che pende dalla sua parte. Ci troveremo in un palazzetto carico a mille, dove c’è tanto entusiasmo per quello che sta facendo la squadra, e avremo di fronte giocatori avversari motivati e vogliosi di continuare la striscia positiva. Noi, dal canto nostro, faremo quello che cerchiamo di fare in ogni gara: cercheremo di mettere in difficoltà i nostri avversari puntando sugli spiragli che ci lasceranno e, se potremo, proporremo la nostra pallavolo. Sono sicuro che sarà una bella sfida».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca dal “Pala Ioan” di Città di Castello. Gli arbitri dell’incontro saranno Gianluca Bertoletti e Silvano Valeriani, entrambi di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano