Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • La Calabria conquista il cuore di Roma con cultura, sapori e identità Attualità
  • Volley Mercato, sia apre la stagione del volley rossonero. A Bologna per mercato e calendari Sport
  • Nasce la Carta di Calabria Attualità
  • Sul sito di Calabria Straordinaria l’appuntamento della Notte della Taranta Calabrese al Palmeto di Schiavonea Eventi
  • Arriva la “Notte Azzurra” a Schiavonea: il 23 luglio una serata tra gusto, tradizioni marinare e grande musica all’interno del CoRo Summer Fest Eventi
  • SCHIAVONEA: PRESENTATA OGGI L’INIZIATIVA “SPIAGGE LIBERE, PIÙ SICURE E CARDIOPROTETTE” Attualità
  • Belvedere Marittimo, dal 1° ottobre il porta a porta arriva in tutte le contrade | VIDEO Attualità
  • Corigliano-Rossano, spiagge sicure e senza barriere: attivo il piano di salvamento e accessibilità 2026. Tutti i dettagli Attualità

Verso il Rinnovamento

Posted on Gennaio 18, 2013 By Redazione

Nella Giornata di ieri 16 gennaio si è riunito il direttivo cittadino del Partito Democratico, che ha condiviso il percorso politico che ha portato a costituire con i partiti di centrosinistra e realtà civiche una coalizione per un “Progetto per la Città”, alla sottoscrizione della Carta di Intenti e alla definizione delle principali regole per lo svolgimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

Nelle linee politiche-programmatiche tracciate nella Carta d’Intenti, il percorso politico intrapreso va ancora di più perseguito e vanno ricercati ulteriori contributi ed ampliata la partecipazione ad altre realtà sociali e civiche. Il progetto di realizzare un consenso ampio attorno ad una proposta di governo della Città è necessario al fine di ridare a Corigliano una nuova amministrazione comunale stabile, autorevole e capace di avviare una vera fase di cambiamento.
In un momento così grave e difficile per Corigliano, mentre si sta costruendo la massima unità tra le forze di centrosinistra e le organizzazioni civiche, in una alleanze che guardi al bene della Città, risultano sconcertanti le ripetute esternazioni dell’ex sindaco Giovanni Battista Genova.
Nessuno ha mai impedito all’ex sindaco Genova o ad altri di partecipare all’ultimo congresso, di cui erano da mesi conosciute le regole e la data di celebrazione. Nessuno lo ha ostacolato o gli ha impedito di presentare sue proposte e di farle valere ed eventualmente approvare. Nessuno impedisce adesso a lui e ad altri di partecipare alla vita democratica del partito e di contribuire a determinarne le scelte. Se è rimasto fuori dal congresso e se rimane fuori dal partito questa è una sua autonoma scelta.
Da un ex sindaco ci si aspetterebbe un altro senso di responsabilità ed un comportamento adeguato all’alta funzione amministrativa svolta nel passato. Le sue azioni appaiono invece sempre di più motivate da disegni politici tendenti a destabilizzare il suo partito e la coalizione che si sta preparando ad affrontare le prossime elezioni comunali.
Se, come va evidenziandosi, l’ex sindaco Genova persegue un percorso diverso e distinto, di natura incompatibile con quello del partito, segua le sue libere scelte e ne tragga le dovute conseguenze, con trasparenza e senza ambiguità. Sarebbe più onesto e leale. Se così non è, non manca la disponibilità, in un franco confronto, a riconoscere la funzione ed il ruolo di ciascuno. Nessuno mai l’ha cacciato e nessuno mai lo caccerà. Ma ad ognuno di noi sono richiesti comportamenti incentrati al rispetto e non lesivi della dignità e dell’immagine del partito e a nessuno di noi è consentito promuovere iniziative in contrasto con esso.
Nello stesso tempo sconsigliamo quanti meditano di strumentalizzare o di approfittare di tale situazione pensando di trarne vantaggio. Il Partito Democratico consapevole delle sue responsabilità con fermezza e determinazione porterà a compimento il suo progetto di rinnovamento per la rinascita di Corigliano.
Corigliano Calabro 17 gennaio 2013 Partito Democratico
Corigliano Calabro

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: “A chi dà fastidio il Blog”, le precisazioni del dott.Gioiello
Next Post: Gli studenti dei licei coriglianesi sostengono l’iniziativa del movimento “Terra e Popolo”

Related Posts

  • Regionali Calabria 2025 | STASI VICINO ALLA CANDIDATURA IN CONSIGLIO CON AVS: a Corigliano-Rossano è “guerra fredda” con la Madeo. Rotondo “a piedi” Politica
  • «VIVI ABUSIVAMENTE IN UN MAGAZZINO». Botta e risposta a Corigliano-Rossano tra i consiglieri comunali Lucisano e Costa. L’accusato: «Ci dormo saltuariamente» Politica
  • Qui ci vuole un Pinochet, altro che il generale Pappalardo e i suoi gilet arancioni Politica
  • Corigliano | E il Comune azzerò la cassa! Politica
  • Corigliano Calabro: politici falliti nella vita arricchiti in politica Politica
  • Campolo: Rossano vuole la fusione senza confronto Politica

More Related Articles

SENZA ASSESSORE E SENZA PIANO URBANISTICO: l’edilizia di Corigliano-Rossano affonda nel pantano normativo Politica
Terra e Popolo: Accorpamenti dei reparti di ginecologia e pediatria, l’ASP dia delle risposte Politica
CARENZA IDRICA IN AGRICOLTURA INCONTRO CON I PRESIDENTI DEI CONSORZI E LA REGIONE Politica
Caroli: “Defiscalizzazione per gli operatori turistici di Corigliano Rossano” Politica
Corigliano: denuncia del M5S sulla carenza di personale presso il locale Pronto Soccorso Politica
Ecco come cambia il centrodestra in Calabria Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • La Calabria conquista il cuore di Roma con cultura, sapori e identità
  • Volley Mercato, sia apre la stagione del volley rossonero. A Bologna per mercato e calendari
  • Nasce la Carta di Calabria
  • Sul sito di Calabria Straordinaria l’appuntamento della Notte della Taranta Calabrese al Palmeto di Schiavonea
  • Arriva la “Notte Azzurra” a Schiavonea: il 23 luglio una serata tra gusto, tradizioni marinare e grande musica all’interno del CoRo Summer Fest
Slotozilla
Gennaio 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
    Feb »
  • ‘NDRANGHETA NELLA SIBARITIDE: il boss di Bari che “scortò” il latitante Nino Abbruzzese da Spezzano Albanese fino al capoluogo pugliese Cronaca
  • ITC Palma per Save The Children Attualità
  • Il “Distretto del cibo Piana di Sibari” presto sarà realtà Politica
  • Rotture di condotte idriche nella nostra città Denunce
  • “RITRATTI CORIGLIANESI” DI FABIO PISTOIA: GIUSEPPE DE ROSIS, FARO DI CULTURA E LUCE D’UMILTÀ Attualità
  • San Giuseppe…”il Sindaco senza fascia” Attualità
  • Skyline,riflettori sulla cupola di S.Antonio Attualità
  • Adozione Cani,Peppino Ha Trovato Casa Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO