La comunità di Corigliano Calabro ha vissuto nei giorni scorsi un inedito appuntamento sportivo di caratura interregionale. Presso il Palazzetto dello Sport (Palabrillia) della cittadina ionica, con il patrocinio del Comune ausonico nonché della FITA e del CONI, si è infatti svolta la prima edizione del Trofeo “Città di Corigliano”,

 torneo di combattimento interregionale di Taekwondo dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B, destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva e per semplici simpatizzanti.

Il primo Trofeo “Città di Corigliano” è stato ideato e realizzato grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio e si è concretizzato con la consueta vicinanza dei numerosi giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà, unitamente alle rispettive famiglie. La manifestazione ha registrato la partecipazione di circa 160 atleti provenienti, oltre che da ogni angolo della Calabria, anche da Puglia e Sicilia.
La palestra dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio ha portato a casa un lusinghiero risultato, vincendo la coppa nella categoria “cadetti” per somma di medaglie conquistate. Questi i risultati conseguiti dai giovanissimi allievi coriglianesi: GIUSTINO (oro), GENCARELLI (oro), ROMANO M. (oro), FEDERICO (oro), ROMANO P.R. (oro), SCURA (argento), BIONDO (argento), PIPIERI I. (argento), GELSOMINO (argento), TREBISONDA (bronzo), PIPIERI P. (bronzo), MARCHESE (bronzo), STAMATI (bronzo), LA FACE (bronzo).
Un grande successo, in termini di partecipazione numerica ed entusiasmo nei cuori, quello andato in scena al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di portata nazionale. A trarne giovamento sarebbe l’intera città e il suo comprensorio.

Corigliano Calabro, 8 maggio 2017 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.