Dopo tanti mesi di amarezze, con, nello scorso campionato di eccellenza, una retrocessione disonorevole e tante goleade subite, pare si giunto finalmente il momento della rinascita per la maglia bianco azzurra. Sarebbe tutto pronto in casa Corigliano, per dare il via ad una nuova stagione. Società completamente rinnovata, nuovo staff tecnico e tanti giocatori nuovi. Trovato ormai l’accordo con il tecnico Cipparrone continua sotto traccia il mercato bianco azzurro.

La città vive di calcio. Lo vedi quando passeggiando sul lungomare di Schiavonea,ti ritrovi  a guardare bambini,adolescenti,e persino adulti,che sotto il sole cocente,sulla spiaggia,nei campetti adibiti dai lidi,si danno battaglia,sudando,per la voglia di fare goal e di divertirsi,senza mai abbandonare il lato agonistico e competitivo del gioco.

La Calabria e il calcio,sono da sempre legate da un filo diretto,che collega la nostra bella regione,con le massime categorie del movimento calcistico italiano.Basti pensare che nell'immediato presente,e in un passato neanche poi così lontano,i campi della Serie A e della Serie B,vengono e,venivano,calcati da una grande quantità di talentuosi calciatori calabresi.

Lo “Skizzati Group 1991” costituisce da più di vent'anni,quella che è la parte più calda e passionale del tifo coriglianese.Lo storico gruppo,che sostiene l'A.S.D. Corigliano Schiavonea,non si è mai distaccato dalla società,seguendola nella maggior parte dei campi in trasferta,ed in qualsiasi categoria. Dai fasti della Serie D,fino alle leghe minori,il gruppo ultras,si è sempre contraddistinto nel dimostrare l'amore e l'attaccamento per questi colori.

Rivedendo vecchie partite di calcio(neanche tanto vecchie),mi rendo conto di come sia cambiato il mondo del pallone.
Una volta era uno sport da uomini veri,dove calciatori come ringhio Gattuso e il puma Emerson se le suonavano di santa ragione durante tutta la partita...e poi??...alla fine con le maglie sudate si stringevano la mano...stanchi.

Eventi

Il Blog è anche su...

 

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.