Cristiana Piluso vince la XV Edizione del Festival della Canzone “V. Tieri”


Si è concluso giovedì 7 giugno 2018, la XV Ed. del Festival della Canzone “V. Tieri”.

L’intera manifestazione è stata curata nei minimi particolari, come sempre, dall’instancabile prof. Francesco Verardi, docente di Educazione Musicale del comprensivo Tieri e organizzatore di eventi musicali, nonchè talent scout della provincia cosentina.

Dopo il tradizionale inno “Ai sogni diamo Ali”, ballato dalle alunne della scuola, la D.S. Dott.ssa Bombina Carmela Giudice, emozionatissima e felice di festeggiare i 15 anni della fortunata kermesse canora con tutti gli studenti, insegnanti e genitori, ricorda orgogliosamente che il proprio Istituto “Tieri” è una scuola a Indirizzo Musicale tra le più importanti della provincia cosentina.
Le coreografie sono state curate dai proff. di scienze motorie, Nirvana Paparo e Vincenzo Mastrangelo con contributi vari di alcune alunne della scuola.
Il Verardi, oltre che a condurre l’intera manifestazione è stato affiancato da due insostituibili presentatori della 3°D – Ida Longobucco e Lapo Via.
Ottima, come sempre, la regia Audio/Tecnica affidata al prof. Aldo Borromeo già docente di pianoforte.
Bravo anche Mario Dramisino, collaboratore scolastico, il quale ha realizzato l’intera scenografia.
La giuria, altamente professionale, era formata da docenti di musica, proff. Antonio Madeo, Maria Russo, Antonio Pangaro e la cantante/interprete Cinzia Conso (Presidente).
Non è mancato il saluto di F.sco Marino Scarcella, Presidente della Rete Turistica Corigliano-Rossano il quale ha voluto sottolineare l’importanza della Rete sia nell’ambito della nostra città che a livello regionale e nazionale.
I premiati: Menzione Speciale ad Aurora Fusaro del Comprensivo “V. Padula” di Mirto - Nuovi Talenti ad Alessio De Vincenzo del Comprensivo “Erodoto” di Corigliano - Voci Nuove a Rossella Pia Graziano dell’Associazione Musicale “Le Voci dell’Anima” di Rossano - Migliore Performance a Pierpasquale Golluscio del Comprensivo “V.nzo Padula di Mirto – Critica a Giuseppe Vercilli dell’Associazione Musicale “Le Voci dell’Anima” di Rossano – Interprete ad Alessio De Vincenzo.
I Vincitori: 3° Classificato - Alessio De Vincenzo del Comprensivo Erodoto di Corigliano
2° Classificato – Aurora Fusaro del Comprensivo “V. Padula” di Mirto
1° Classificato - Cristiana Piluso del Comprensivo “V. Tieri” di Corigliano
Comunicato Stampa 

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna