Concerto di chiusura nell’ambito della IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
La rassegna, che ha preso il via lo scorso febbraio, ha offerto alla cittadinanza momenti musicali di elevato spessore artistico. 

E l’evento finale non sarà assolutamente da meno. Domenica 7 maggio, alle ore 19.00 presso il Centro di Eccellenza dello scalo, questa eccezionale IV edizione si conclude con un concerto “storico”, con l’esibizione e la presentazione alla città dell’Orchestra Giovanile “Symbola-Chopin” formata da ben 60 giovani talenti.
Il progetto Orchestra Giovanile nasce da un'idea del M° Giorgio Luzzi, Direttore dell’Istituto musicale Chopin, e del M° Gabriele Maggi, Docente del Conservatorio "Giovanni Paisiello" e responsabile dei Corsi pre-accademici, con lo scopo di unire due grandi realtà convenzionate con il Conservatorio Paisiello. L’orchestra è composta dagli allievi del Laboratorio artistico Symbola di Ginosa e dell’Istituto musicale Chopin di Corigliano. Gran parte degli allievi dell'orchestra ha già svolto e superato i vari esami di Certificazione di Competenza presso il Paisiello e partecipato a vari concorsi musicali nazionali, conseguendo lusinghieri risultati e vincendo vari premi. Tutto questo è la dimostrazione che attraverso uno studio serio e qualificato si ottengono risultati eccellenti.
Un Concerto di chiusura indimenticabile, all’insegna del talento, della qualità artistica e della buona musica.
 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

 

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.